I viaggi last minute da fare in Europa quest'estate: 10 idee
viaggi

10 viaggi last minute in giro per l'Europa

Da Berlino a Barcellona, da Ibiza a Corfù: dai che non è (ancora) troppo tardi
Reading time 2 minutes

L'estate è arrivata ma non avete ancora deciso dove andare, non è vero? Niente panico, perché i viaggi last minute in Europa sono tantissimi e non resta che scegliere le idee che più solleticano la vostra voglia di esplorare. Dalle grandi città europee alle isole Baleari, 10 idee viaggi last minute in Europa.
 

Viaggi last minute in Europa per l'estate: le città europee
 

Scegliere la città europea in cui andare in vacanza mette un po' in imbarazzo perché, va detto, sono tutte meravigliose e tutte, in qualche modo, hanno qualcosa di magico. Se Berlino è la casa di alcuni dei musei migliori del mondo ma anche delle discoteche più celebri (su tutte, il Berghain), Budapest offre terme, il famoso Sziget Festival (ogni anno ad agosto) e un'archittettura senza pari. Spostandosi sulle mete classiche, una di queste è Parigi, vero e proprio evergreen: la Ville Lumière garantisce sempre emozioni e in estate si arricchisce persino di una spiaggia sulle rive della Senna. Altra meta classica è sicuramente Londra, tra le caoitali culturali del mondo con i suoi infiniti musei. Se il tempo è dalla vostra parte, concedetevi un pomeriggio ad Hyde Park: trovare il sole a Londra è cosa rara, tanto vale approfittarne.

Ma se volete capire qual è il segreto della felicità più profonda, allora la meta giusta è la Danimarca con Copenhagen: una città meravigliosa in cui abitano coloro che sono considerate le persone più felici del mondo (e, arrivando lì, capirete subito il perché). Se invece preferite la Spagna, allora Barcellona è un'ottima idea: mare, movida, cibo stupendo e archittettura che lascia senza fiato. La vostra passione sono i Paesi nordici? Niente di meglio di Oslo, un concentrato d'arte, cultura, musei e moda di altissimo gusto.
 

Viaggi last minute in Europa per l'estate: le isole europee
 

Tutto ciò che desiderate è il sole, il bel mare, il pesce freschissimo e un'atmosfera rilassata. Allora le isole europee fanno decisamente per voi, dalla bellissima (e low cost) Corfù in Grecia, di fronte alla costa albanese, alla Sicilia, tesoro nostrano che tutto il mondo (senza esclusioni) ci invidia. Ma se volete fare l'accoppiata mare meraviglioso + divertimento assoluto, allora la meta ideale è Ibiza, la maggiore delle Isole Baleari: potrete ballare fino all'alba e, poi, andare direttamente in spiaggia.

Articoli correlati

Articoli consigliati