Viaggi

"Quest'estate le vacanze le faccio con le amiche". 5 mete ideali

Dall'India alla Croazia, i viaggi migliori da fare con le amiche
Reading time 3 minutes

Vacanze con le amiche, le mete migliori: Londra
 

I locali, i pub, i musei e lo shopping. Tutto questo è Londra, meta imperdibile per una perfetta vacanza con le amiche, tra divertimento e relax. Il bello, poi, è che nonostante sia una città enorme si può vedere parecchio anche solo in tre giorni. Cerca un hotel in centro città, così da poterti muovere con le tue amiche con tutte le comodità. E poi, lì, per scegliere cosa fare c'è solo l'imbarazzo della scelta: da non perdere, in assoluto, il mercatino dell'antiquariato di Portobello, tutti i sabato mattina. 
 

Vacanze con le amiche, le mete migliori: Costa Rica
 

Tu e le tue amiche siete super avventurose? Allora il viaggio perfetto è in Costa Rica, dove si puà surfare, esplorare la giungla e fare incontri ravvicinati con le scimmie. Non solo: qui ci sono delle spa pazzesce, l'ideale per rilassarsi dopo una giornata di escursioni nella natura incontaminata. Il mare più bello? Quello di Culebra Bay, un posto davvero magico.
 

Vacanze con le amiche, le mete migliori: Isola di Krk, Croazia
 

Solo qui c'è un mare così blu, scurissimo e intenso. La Croazia e, in particolare, l'isola di Krk sono un paradiso per chi vuole vivere il mare al massimo ma anche regalarsi una movida notturna che non ha niente da invidiare alle Baleari. L'isola è infatti disseminata di locali, ristoranti, discoteche e pub dove far nottata. Il connubio perfetto tra natura e night life.
 

Vacanze con le amiche, le mete migliori: Parigi
 

Ah, Parigi, bella come lei ce ne sono poche (se non nessuna). La meta ideale per una vacanza con le amiche all'insegna della cultura, tra musei e bellezze a cielo aperto. Il consiglio per viverla in modo autentico è quello di cercare di viverla come un francese, non da turista: al di là delle mete imperdibili (come il Louvre e la Tour Eiffel), cercate di andare nei posti meno battuti. Esempi? Una biciclettata in quel di Giverny, paese magico dove ha vissuto Claude Monet.
 

Vacanze con le amiche, le mete migliori: India
 

Se tu e le tue amiche siete appassionate di meditazione oppure, semplicemente, avete bisogno di ricaricarvi al 100% dopo un anno faticoso, allora l'India è la meta migliore in assoluto. Ricca di luoghi indimenticabili e caratterizzata da una cultura unica al mondo, l'India regala relax mentale e cultura: non perdete il Taj Mahal e nemmeno la splendida Jaipur con i suoi edifici rosa.

Articoli correlati

Articoli consigliati