viaggi

I posti imperdibili di Lisbona

by Brazil
11.07.2017
I 'Must Go' del momento a Lisbona.

Lisbona è stata una delle mete più visitate, nelle scorse estati, in Europa. Uno dei punti di forza della città, è la gastronomia che, contrariamente da quanto molti pensano, è ben al di là dall'immagine di piatti tipici che viene in mente. Il food a Lisbona è stato arricchito anche da molti posti e locali nuovi che stanno, pian piano, facendo parlare di loro. 

 

Park Bar

Rooftop super trendy a Lisbona, affacciato sul fiume Tago e sulle torri della chiesa di Santa Caterina. Durante l'estate l'atmosfera, già magica, aumenta con dj e spettacoli all'aperto. Tra bevande e finger food, si gode di uno splendido panorama. 

 

Park
Calçada do Combro, 58
Bairro Alto
Lisbona

Belcanto

Diretto dal famoso chef, José Avillez, il Belcanto è la versione più bella dei suoi 5 ristoranti della città. Vanta due stelle Michelin e nel 2015 è stato uno dei migliori ristoranti del mondo nella prestigiosa "The World’s 50 Best Restaurants List". Un ambiente sofisticato, con solo 10 tavoli.

 

Belcanto
Largo de São Carlos 10, 1200-410
Lisbona

Yakuza

Ristorante giapponese dello chef Olivier da Costa. Considerato uno dei migliori Sushi Bar di Lisbona, l'ambiente super cool offre una vista caratteristica che affaccia su un bellissimo giardino interno, tipico giapponese.

Il ristorante si trova al primo piano della ex Real Fábrica das Sedas, ispirato alla mafia giapponese.

 

Yakuza
Rua da Escola Politécnica 231, 1250-096
Lisbona

The Insolito

Nella parte superiore del The Independent Hostel & Apartments, edificio del XIX secolo, di fronte a una delle più belle vedute della città. L'atmosfera è rilassata e bohemien rendendo notti dall'atmosfera unica. Circa 50 etichette compongono la carta dei vini, meticolosamente divisa per fresco, minerale e complesso. La cucina dello chef Nuno Bandiera Lima, offre piatti ricchi che affettuosamente chiama Mare e Terra.

 

The Insolito
R. São Pedro de Alcântara 83, 1250-001
Lisbona

Lost In

Le decorazioni sono ispirate in India, ma l'ambiente (e il menu) è cosmopolita. Al tramonto offre happy hour e musica dal vivo su una grande terrazza di fronte alla città, ideale per godersi il finger food e le drink freschi. 

 

Lost In
Rua D.Pedro V Nº56-D, 1250-094 
Lisbona

Sea Me moderna Peixaria

Un mix tra un ristorante giapponese e una pescheria. Il concetto: un ristorante tradizionale/ ristorante giapponese / birreria / pescheria che gioca con il pesce e frutti di mare nei suoi piatti. Un vero e proprio 'negozio di pesce' moderno. 

 

Sea Me moderna Peixaria
Rua do Loreto 21, 1200-036
Lisbona

Chiado Palacio

L'antico palazzo del 1781, oggi ospita uno spazio dedicato alla cultura, mostre, presentazioni e un ristorante. Un sushi bar, Sushic Chiado, che offre cibo di mare e terra, una lunga carta dei vini e un ambiente ricco di storia. Si tratta di un 'must-see' in città!

 

Chiado Palacio
R. do Alecrim 70, 1200-018
Lisbona

Rabo d'Pexe

La proposta dal famoso chef Filipe Rodrigues unisce carni, pesce e frutti di mare. Novanta specialissime etichette di vini pregiati accompagnano il menù.

 

Rabo d'Pexe
Av. Duque de Ávila 42, 1050-053
Lisbona

Embaixada

In un vecchio palazzo ristrutturato con vari negozi all'interno, ideale per una pausa nei negozi, arricchire il proprio look e rilassarsi in un ambiente piacevole.

 

Embaixada
Praça do Príncipe Real 26, 1250-184
Lisbona

O Talho

Una sorta di macelleria moderna con deliziose carni preparate dallo chef Kiko. I must have della casa: crocchette e bistecca alla tartara.

 

O Talho
R. Carlos Testa 1B, 1050-046
Lisbona

O Prego da Peixaria

Un posto molto bello e diverso per degustare il famoso "pregos" (panini) del titolare del ristorante O Prego da Peixaria . Vale la pena andarci!

 

 

O Prego da Peixaria
Av. da Igreja 32, 1700-036
Lisbona

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati