Città dove sognare - L'Officiel
viaggi

Città dove sognare

La Top 5 che Lonely Planet ha preparato per il nuovo anno
Reading time 3 minutes

LISBONA, PORTOGALLO

Lisbona si avvia lentamente a diventare una delle città più affascinanti d'Europa. La luce del sole è calda e illumina instancabilmente per quasi dodici ore, prima di lasciare spazio ad un cielo spettacolare.

Il fiume Tago diventa un  grande specchio che rifletti giochi di luce gialli e rosa. Questa vibrante città, dominata da strade poco trafficate e campi rigogliosi, ricorda il paese delle favole. Passeggiare a Sintra, bellezza unica; ascoltare il fado, la musica tradizionale portoghese, nel quartiere storico Alfama; fotografare l'incredibile vista panoramica dall'ascensore di Sansoni Juste e infine lasciarsi conquistare da Bairro Alto, uno dei luoghi più centrali di Lisbona,  posto gusto per lo shopping e l'intrattenimento.

 

Merida, Messico

Recentemente, il mondo intero ha rivolto la sua rotta verso il Messico. La capitale dello stato dello Yucatan, Merida, è nota come la città bianca per l'estrema pulizia delle sue vie.  Musei, ristoranti alla moda, gallerie d'arte e teatri sono diventati il ​​centro delle attenzioni dei viaggiatori. Architettura e vite dinamiche si incontrano, in una città dove è ancora possibile respirare la tradizione Maya. La lingua locale è quella della strada, così come l'abbigliamento, il cibo e e la musica. Per un viaggio all'insegna del turismo le mete imperdibili sono: la piazza centrale della città del Duomo, la Government House e il Teatro Peon. E se si vuole vivere un'esperienza esotica, il nostro consiglio è di alloggiare  a 'Casa Lecanda Boutique Hotel'.

 

Bordeaux, Francia

Se si vuole vivere un sogno alla francese tra vigneti e maestosi castelli, la meta giusta per voi è Bordeaux: la città più antica del sud-ovest francese. Qui, dove vive ancora la profonda tradizione del XVIII sec, si può trascorrere una magica serata all'insegna del buon vino e del cibo delizioso. Da non perdere il Cordeillan-Bages, ristorante due stelle dello chef Jean-Luc Rochas.

CAPE TOWN, AFRICA

Situato sulla punta sud dell'Africa, Cape Town è il più sviluppato e famoso centro residenziale moderno del continente. Terre incontaminate di una bellezza primitiva, per vivere un'avventura indimenticabile. Tra le mete più importanti, ricordiamo il Table Mountain, diventato il simbolo della città, dalla cui cima si può ammirare una vista affascinante di tutta la città. Di recente proprio su Città del Capo è caduto lo sguardo di molte catene alberghiere famose come Cape Grace, Cape Royale Luxury Hotel e Cellars-Hohenort Hotel, da non perdere!

PISTOIA, ITALIA

Pistoia, chiamata anche "Piccola Firenze", è una città situata nel punto più settentrionale della Toscana. È anche una zona turistica che offre molteplici opzioni di vacanza. Perfetta sia per coloro che vogliono sciare, che per chi vuole rilassarsi nelle piscine termali di Montecatini e Monsummano. Inoltre migliori produttori di cioccolato e mobili in legno si trovano proprio in questa città.  

Anche senza un percorso pianificato, è possibile esplorare la città per trascorrere una giornata tra la natura e giardini, tra le vie e le piazze, tra il cibo e il calore tipicamente italiano.

Articoli correlati

Articoli consigliati