Save The Date

I 5 festival europei imperdibili nell'estate 2019

Da Primavera Sound a Tomorrowland, i migliori eventi musicali della stagione estiva
Reading time 3 minutes

Sotto i riflettori dell'attenzione mondiale, i festival europei dell'estate 2019 promettono di superarsi ancora una volta. Se Tomorrowland è in prima linea, diventato uno dei nomi più famosi della scena internazionale, gli altri eventi musicali non hanno nulla da temere grazie a una line up invidiabile: dal Primavera Sound ad Awakenings, le date dei 5 festival musicali europei da non perdere nell'estate 2019.
 

Festival europei estate 2019: Primavera Sound
 

Se nel 2001 è nato come un festival di musica elettronica, oggi è riconosciuto come uno dei più importanti festival di musica indie e d'avanguardia in tutta l'Europa. Il Primavera Sound si prepara a tornare dal 30 maggio al 1° giugno 2019 e, vista la line up dello scorso anno, ci si apetta uno show di tutto rispetto: Erykah Badu, Solange, Tame Impala, Cardi B, Future, J Balvin, Janelle Monáe e Interpol, tra gli altri che sono stati protagonisti sul suo palco. Appuntamento a Barcellona.
 

Festival europei estate 2019: Isle of Wight Festival
 

Celebre per la presenza di artisti leggendari come i Fleetwood Mac, Bruce Springsteen e The Stone Roses, l'Isle of Wight Festival è tra i più famosi festival di musica rock al mondo. Dopo le prime tre edizioni, dal 1968 al 1970, l'evento è totalmente rinato nel 2002, riprendendosi la scena. Molti i nomi celebri che hanno calcato il suo palco: Depeche Mode, The Killers, Kasabian, Liam Gallagher, Camila Cabello, Manic Street Preachers, Chase & Status e Nile Rodgers & Chic, tra gli altri. Appuntamento all'Isle of Wight (Regno Unito), dal 13 al 16 giugno 2019.
 

Festival europei estate 2019: Awakenings Festival
 

Uno dei migliori festival techno a livello europeo, ogni nuova edizione migliore di quella precedente: è l'Awakenings Festival, evento musicale ormai diventato un simbolo. La versione estiva si sposta come ogni anno dal Gashouder alla campagna olandese, in uno scenario di prati e laghetti che si trasforma in una discoteca a cielo aperto. Dal 29 al 30 giugno a Spaarnwoude, vicino ad Amsterdam.
 

Festival europei estate 2019: Wireless Festival
 

Un festival che è capace di racchiudere le subculture londinesi mettendo in prima linea la musica dance e urban. Al Wireless Festival non è raro ascoltare Drake, Giggs, Big Sean, J. Cole, Stormzy, Rae Sremmurd, Migos e French Montana, solo per dirne alcuni. Appuntamento a Londra, dal 5 al 7 luglio 2019.
 

Festival europei estate 2019: Tomorrowland
 

In assoluto il festival europeo più atteso dell'estate 2019, diventato un'icona mondiale. Il Tomorrowland si prepara a tornare dal 19 al 21 e dak 26 al 28 luglio in quel di Boom, in Belgio. Preparatevi a vedere il più grande spettacolo di musica elettronica che ci sia, reso unico dal mix di line up indovinate e scenografie mastodontiche. Tra i nomi che ne sono stati protagonisti Martin Garrix, Dimitri Vegas & Like Mike, Carl Cox, Armin van Buuren e Ben Klock. 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati