I caffè e i locali degli stilisti a Milano, 3 indirizzi da non perdere
Save The Date

I caffè e i locali degli stilisti a Milano

Da Ceresio 7 all'Armani Bamboo Bar, 3 indirizzi da non perdere
Reading time 3 minutes

I caffè e i locali degli stilisti a Milano - Ceresio 7
 

Era il settembre 2013 quando, sul tetto dello storico palazzo dell'Enel sede del gruppo Dsquared², apriva i battenti Ceresio 7. Un luogo che, in pochi anni, è diventato uno dei place to be della città meneghina, complice l'atmosfera scenografica. Il ristorante e american bar si trova al quarto piano e la zona lounge, in pieno stile newyorchese, si espande sulle due terrazze con piscina: la vista sullo skyline di Milano è davvero mozzafiato, come ce ne sono poche in città. Qui si può mangiare scegliendo dal menu alla carta, fare l'aperitivo e assaggiare i loro cocktail, che siano classici o rivisitati con ingredienti italiani. Il momento migliore per andarci? Sicuramente al tramonto. 

Dove: Via Ceresio, 7

Foto courtesy of Ceresio

/

I caffè e i locali degli stilisti a Milano - Martini Bar
 

Se cercate un rifugio nel cuore di Milano, allora il Martini Bar è il posto che fa per voi. Un gioiello che racchiude perfettamente la filosofia e lo stile del mondo Dolce & Gabbana, in cui il total black campeggia su tutto (fatta eccezione che per il drago rosso che spicca sul pavimento). Uno spazio intimo in cui, sia di giorno che di notte, è possibile rilassarsi e sentirsi accolti. Ad arricchire l'esperienza ci pensa il Martini Bistrot, aperto nel 2014. Pannelli damascati bordeaux, dettagli barocchi, tutto è pensato per rievocare i ristoranti milanesi degli anni '50. E, come vuole il dna di Dolce & Gabbana, i piatti proposti uniscono la cucina mediterranea a suggestioni internazionali.

Dove: Corso Venezia, 15

Foto courtesy of Dolce&Gabbana

/

I caffè e i locali degli stilisti a Milano - Armani Bamboo Bar

Il soffitto a doppia altezza, la vetrata, gli elementi in onice retro illuminati: l'atmosfera che si assapora all'Armani Bamboo Bar è a dir poco sofisticata, in linea con il dna, riconoscibilissimo, della griffe. Nel centro di Milano, è il luogo ideale per incontrare gli amici, per un pranzo di lavoro o per un aperitivo dopo la giornata in ufficio. Posto al settimo piano dell'Armani Hotel, la vista sullo skyline è surreale, così magica da lasciare senza fiato. Qui si mangia e si beve a tutte le ore del giorno, dalla prima mattina fino a notte fonda. Non mancano drink curati, piatti raffinati e, ovviamente, lo stile Armani. 

Dove: Via Alessandro Manzoni, 31

Foto courtesy of Armani Hotel
 

/

Foto in apertura: courtesy of Ceresio

Articoli correlati

Articoli consigliati