Pop culture

5 serie tv italiane da vedere nel 2019

Da Diavoli a Made in Italy, le fiction da non perdere
Reading time 3 minutes

Dal duo formato da Dempsey e Borghi in Diavoli alla versione seriale de Il nome della rosa, le 5 migliori serie tv italiane da vedere nel 2019
 

Serie tv italiane 2019: Diavoli
 

Punta di diamante delle produzioni italiane targate Sky, Diavoli si prepara ad appassionare tanto il pubblico italiano quanto quello internazionale. Merito del mix di talenti ottenuto dalla sinergia tra Patrick Dempsey, uomo d'affari ricchissimo, e Alessandro Borghi, giovane ambizioso che si troverà immerso in una situazione molto più grande di lui.  
 

Serie tv italiane 2019: Il nome della rosa
 

Il capolavoro di Umberto Eco torna sullo schermo dopo il film con Sean Connery del 1986. Il nome della rosa diventa per la prima volta una serie tv e, fedele al libro, racconterà la storia di Guglielmo di Baskerville (interpretato da John Turturro) e dello sperduto monastero alpino, scenario di inspiegabili omicidi. Il progetto vede la Rai affiancata dalla Bbc, da Sky Germania e da altri player internazionali. Nel cast anche Rupert Everett, nel ruolo dell'inquisitore Bernard Gui, e Damien Hardung che dà il suo volto ad Adso, l'aiutante del protagonista.
 

Serie tv italiane 2019: La Porta Rossa 2
 

La seconda serie de La Porta Rossa, in onda a partire dal 13 febbraio 2019, vede ancora una volta Lino Guanciale, Gabriella Pession, Andrea Bosca e Valentina Romani tra i nomi di punta del cast. Nata dai romanzi di Carlo Lucarelli, il nuovo capitolo si preannuncia ricco di colpi di scena. Dodici gli episodi suddivisi in sei puntate e, ancora una volta, l’ambientazione delle avventure dell’ispettore Leonardo e Anna, sua moglie, sono ambientate a Trieste. 
 

Serie tv italiane 2019: Rosy Abate 2
 

Rosy Abate 2, la fiction Mediaset amatissima dal pubblico italiano, si prepara ad andare in onda. Protagonista, come nella prima stagione, la brava Giulia Michelini che sarà al centro di tanti colpi di scena. La fiction italiana dovrebbe andare in onda a partire dal 2 marzo 2019, data in cui si dovrebbe veder tornare la signora del crimine sul piccolo schermo. 
 

Serie tv italiane 2019: Made in Italy
 

In onda il prossumo autunno, Made in Italy sarà la prima serie tv a raccontare la nascita della moda in Italia, specialmente a Milano. Ambientata nella città meneghina negli anni '70, secondo quanto riporta Wwd a interpretare un giovanissimo Giorgio Armani sarà Raoul Bova e, tra gli altri interpreti, ci saranno Margherita Buy, Greta Ferro, Andrea Bosca, Marco Bocci, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Maurizio Lastrico, Fiammetta Cicogna e Saul Nann. Coprodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset, vede costumi originali, abiti tratti dagli archivi storici di maison come Albini, Curiel, Fiorucci, Krizia, Missoni e Valentino.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati