Pop culture

Serie tv anni '90, le più famose di cui non ci stancheremo mai

Da Beverly Hills 90210 a Dawson's Creek, hanno fatto la storia del piccolo schermo
Reading time 3 minutes

Nostalgici degli anni '90, questa classifica è per voi. Da quando Luke Perry, aka Dylan in Beverly Hills 90210, è improvvisamente scomparso, i livelli di malinconia sono ai massimi storici. Quale occasione migliore per fare una maratona delle serie tv anni '90 famose più amate di sempre? Da Baywatch a Dawson’s Creek, le più belle da rivedere. 
 

Serie tv anni '90 famose: Beverly Hills 90210
 

Gli amori e le liti di Beverly Hills 90210 ci hanno tenuto compagni per tutto il decennio degli anni '90, essendo che la serie tv è andata in onda dal 1990 al 2000. Seguendo le vicende dei due gemelli Walsh, Brandon (Jason Priestley) e Brenda (Shannen Doherty), si scoprono tutti i segreti celati dietro la patina glamour del più lussuoso quartiere di Los Angeles tra droga, alcol e intrighi di ogni genere.
 

Serie tv anni '90 famose: Baywatch
 

La serie tv anni '90 per eccellenza, Baywatch è una pietra miliare della televisione americana. In assoluto la più seguita degli anni Novanta, debutta sulla NBC nel 1989 per poi passare in syndication per le stagioni successive. Il successo, altissimo, è immediato e consacra Pamela Anderson, tra le attrici protagoniste, come una delle donne più sexy del mondo. A rendere Baywatch un simbolo delle serie tv anche la sigla, diventata una caratteristica imprescindibile del format. Ma forse non tutti sanno che il progetto è stato creato da un vero guardaspiaggia, Greg Bonann.
 

Serie tv anni '90 famose: Friends
 

Impossibile non amare Friends, anche a distanza di anni. E se il personaggio di Rachel, interpretato da Jennifer Aniston, è uno di quelli che più ci ha influenzato, è anche vero che questa è una delle serie tv americane più amate della storia. Andata in onda tra gli anni Novanta e i primi Duemila, a essere protagoniste solo le vicende di un gruppo di amici che, alla soglia dei trentanni, stanno capendo cosa fare delle loro vite. Il cast è uno dei migliori di sempre e, oltre ad Aniston, comprende Courteney Cox (Monica Geller), Lisa Kudrow (Phoebe Buffay), Matt LeBlanc (Joey Tribbiani), Matthew Perry (Chandler Bing) e David Schwimmer (Ross Geller).
 

Serie tv anni '90 famose: Charmed - Streghe
 

Negli Usa è Charmed, in Italia abbiamo imparato ad amare questa serie tv sotto il nome di Streghe. La storia si basa sulle avventure delle sorelle Halliwell, Prue (Shannen Doherty), Piper (Holly Marie Combs) e Phoebe (Alyssa Milano) che, dopo la morte della nonna, scoprono di essere le streghe prescelte per sconfiggere il male, ultima generazione di una dinastia di streghe buone. Un telefilm ricco di colpi di scena, effetti speciali e magia che ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori.
 

Serie tv anni '90 famose: Dawson's Creek
 

Erede di Beverly Hills 90210, antenato di The O.C., Dawson's Creek è la serie tv che più ha fatto sognare gli adolescenti tra gli anni '90 e 2000. A essere al centro della narrazione le vicende sentimentali di Dawson Leery (James Van Der Beek), Joey Potter (Katie Holmes) e Pacey Witter (Joshua Jackson) in un triangolo amoroso che va avanti per 6 stagioni. Tra scene romantiche e commoventi, a tratti drammatiche, si basa in realtà sulla vita personale di Kevin Williamson, il creatore della serie, che ha attinto a molto del suo privato per dar vita al personaggio di Dawson. 

 

 

Photo courtesy of Outnow.ch


 

Articoli correlati

Articoli consigliati