Pop culture

I film di Natale più belli di tutti i tempi

Sono quelli che non ci stancheremo mai di guardare, ricchi di romanticismo, magia e quel poco d'ironia capace di scaldare il cuore anche al più Grinch di tutti
Reading time 2 minutes

Film di Natale: Mamma ho perso l'aereo 
 

Non c'è 25 dicembre che si rispetti senza il più classico dei film di Natale. Stiamo parlando di Mamma ho perso l'areo, pellicola datata 1990 che ha lanciato un giovanissimo Macaulay Culkin. Cosa succede quando un bambino resta da solo a casa durante le feste natalizie? Di tutto e di più, ovviamente. Da rivedere una, due, mille volte.
 

Film di Natale: Una poltrona per due
 

Per restare sul classico, altra pietra miliare del cinema natalizio è, senza dubbio. Una poltrona per due. State pur certi di vederlo trasmesso in tv la sera della vigilia di Natale, cascasse il mondo: un vero e proprio cult con Eddie Murphy e Dan Aykroyd.
 

Film di Natale: The Nightmare Before Christmas
 

Siete tra quelli a cui le atmosfere luccicanti del Natale non piacciono affatto? Poco male, perché di film natalizi non sdolcinati ce ne sono diversi. Tra i più belli di tutti, sicuramente The Nightmare Before Christmas di Tim Burton: le avventure di Jack Skeleton sapranno dare alle vostre feste quel tocco dark che tanto cercate.
 

Film di Natale: Il Grinch
 

Nelle sale è appena arrivata la versione cartone animato, ma quella che è passata alla storia è anche la più famosa. Il Grinch interpretato da Jim Carrey è il film giusto da guardare se lo spirito natalizio manca all'appello: basato sull'omonimo racconto del 1957 scritto dal Dr. Seuss, una pellicola da rivedere in loop.
 

Film sul Natale: Love actually
 

Tra i film di Natale più romantici c'è sicuramente Love actually, commedia corale con un cast stellare. Nei giorni vicini al 25 dicembre le storie dei personaggi s'intrecciano, dando vita a dei risvolti inaspettati: un bel film con Hugh Grant, Emma Thompson, Colin Firth e molti altri nomi di spicco del cinema internazionale.

Film sul Natale: A Christmas Carol 
 

A detta di molti la miglior trasposizione cinematrografica che sia mai stata fatta del capolavoro di Dickens. A Christmas Carol in 3D ha un'atmosfera incredibile, complice l'interpretazione di Jim Carrey che ha fatto suo il ruolo di Ebenezer Scrooge
 

Foto courtesy: Outnow.ch

Tags

natale
film

Articoli correlati

Articoli consigliati