Pop culture

I 5 film da non perdere nell'autunno 2018

A star is born, Soldado, First Man: una stagione che promette benissimo
Reading time 2 minutes

Film da vedere nell'autunno 2018: A star is born
 

Presentato fuori concorso alla 75esima Mostra del cinema di Venezia, A star is born è già il caso cinematografico dell'anno. Motivo? Sicuramente la combo Lady Gaga e Bradley Cooper che, oltre a essere coprotagonista insieme alla cantante, è anche al debutto come regista. Uscito al cinema in Italia l'11 ottobre, racconta di un'emozionante storia d'amore nata dalla passione per la musica. 
 

Film da vedere nell'autunno 2018: Soldado
 

In uscita il 18 ottobre 2018, è il sequel del fortunato Sicario. Soldado riporta sullo schermo il gigante Benicio Del Toro e Josh Brolin, insieme allo sceneggiatore Taylor Sheridan. Il regista, questa volta, è la vera novità: non più Denis Villeneuve, spazio all'italianissimo Stefano Sollima già apprezzatissimo per il suo lavoro in Suburra e ACAB. 
 

Film da vedere nell'autunno 2018: First Man - Il primo uomo
 

Damien Chazelle, con La La Land, ha raggiunto la consacrazione. E pare non essere da meno il suo nuovo lavoro First Man - Il primo uomo, visto il calore ricevuto a Venezia. In uscita il 31 ottobre, racconta la storia dell'astronauta più famoso al mondo: Neil Armstrong. Il cast stellare vede tra i protagonisti Ryan Gosling e Claire Foy
 

Film da vedere nell'autunno 2018: Animali fantastici e dove trovarli 2 
 

Amanti dei mondi magici, sappiate che questo autunno ce n'è anche per voi. Il 16 novembre arriva al cinema il secondo capitolo di Animali fantastici e dove trovarli, dal sottotitolo I crimini di Grindelwald. Johnny Deep vestirà dunque i panni del malvagio mago, pronto a dare filo da torcere ai protagonisti dello spin off di Harry Potter
 

Film da vedere nell'autunno 2018: Bohemian Rhapsody 
 

Un film che ha del rischioso e infatti, ancora prima della sua uscita, è molto discusso. Tuttavia, per dare un giudizio reale è necessario vederlo: in uscita in Italia il 29 novembre, racconta la storia dei Queen concentrandosi soprattutto su Freddie Mercury. Il film, oltretutto, ha avuto anche degli intoppi nella lavorazione: allontanato il regista Singer, le riprese sono state portate a termine da Dexter Fletcher. Un fatto che compromette il risultato finale, ma che non impedirà agli appassionati di andare al cinema. 
 

Foto courtesy: Outnow.ch

Articoli correlati

Articoli consigliati