Costumi di Halloween, i travestimenti ispirati ai film: 8 idee fai da te
Pop culture

I costumi per Halloween ispirati ai film: 8 idee fai da te

Non aveta ancora deciso come vestirvi il 31 ottobre? 8 costumi facilissimi da copiare (e quasi a costo zero)
Reading time 3 minutes

Costumi di Halloween ispirati ai film: Kill Bill
 

Travestirsi come Uma Thurman sarebbe fin troppo scontato. La verità? Il film di Tarantino offre tantissime alternative, tutte valide e facilmente replicabili. Su tutte, l'idea migliore è quella di ispirarsi a Gogo Yubari: mini scozzese, giacca da college e calzettoni. 
 

Costumi per Halloween ispirati ai film: Harry Potter
 

Tra i costumi di Halloween ispirati ai film più facili da copiare c'è sicuramente il look di Hermione Granger. Bastano una camicia bianca, un maglioncino grigio o nero e una cravatta a righe rosse e gialle. Il tocco in più? Portarsi dietro qualche vecchio libro.
 

Halloween, i costumi ispirati ai film: Il grande Gatsby
 

Non tutti amano travestirsi ad Halloween, tanto meno ispirandosi ai film horror. Ma se foste stati obbligati a partecipare a una festa? La soluzione si trova, sia per lei che per lui, nel film Il grande Gatsby di Baz Luhrmann. Per lei, un vestito in stile charleston molto luccicante. Per lui, un completo bianco da portare con una cravatta gialla e un bastone da passeggio. 
 

Idee costumi Halloween ispirati ai film: Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno
 

Di Catwoman ne abbiamo viste tantissime, ma forse una delle più riuscite (in fatto di look) è quella interpretata da Anne Hathaway ne Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno. Bastano un paio di leggings neri (meglio se di pelle), una maglia aderentissima nello stesso colore e un paio di stivali alti. Per dare un tocco in più, oltre alla mascherina sugli occhi, un po' di rossetto rosso sulle labbra.
 

Costumi per Halloween fai da te: Suicide Squad
 

Harley Quinn, interpratata da Margot Robbie in Suicide Squad, non è molto vestita. Meglio così, perché questo ci aiuta a replicare il look senza troppi sforzi. Occorrono semplicemente delle calze a rete, un paio di culotte, una t-shirt e una felpa. Tuttavia, per caratterizzare al meglio questo costume di Halloween fai da te bisogna puntare tutto su trucco e parrucco: colorate qualche ciocca di capelli con le tinte che vanno via dopo un lavaggio.
 

Halloween, i costumi fai da te: The Wolf of Wall Street
 

Un costume fai da te super abbordabile per trasormarsi in Leonardo DiCaprio di The Wolf of Wall Street: completo gessatto e mazzetta di soldi da lanciare al vento (ovviamente finti). 
 

Halloween, i costumi fai da te ispirati ai film: Dallas Buyer Club
 

E se si volesse puntare più in alto? Sicuramente d'effetto, anche se un po' difficile da realizzare, è il travestimento pensato per l'uomo ispirato a Jared Leto in Dallas Buyer Club. Affidatevi a sorelle/amiche/mamme/fidanzate e sapranno cosa farvi indossare. 
 

Costumi fai da te per Halloween: La grande bellezza
 

Tornando sul semplice, il look di Jep Gambardella de La grande bellezza è uno dei più immediati. Bastano un paio di pantaloni bianchi, una giacca in un colore vivace e un paio di occhiali spessi e squadrati. Non dimenticate l'espressione afflitta. 

Foto courtesy: Outnow.ch

Articoli correlati

Articoli consigliati