Pop culture

Gli astrologi famosi, osservatori del cielo che indagano il futuro

Al di là dello scetticismo, l'astrologia è una disciplina interessante che mescola la trigonometria alla filosofia, i corpi celesti alla superstizione. E che vale la pena conoscere
Reading time 3 minutes

Ammettiamolo: chi più, chi meno, tutti abbiamo dato una sbirciatina al nostro oroscopo 2019. Sarà per tradizione, sarà per curiosità o semplicemente per gioco, cercare di capire cosa ci aspetta nell'anno che verrà attira parecchio. Al di là dello scetticismo, l'astrologia è una disciplina complessa che mischia la trigonometria alla filosofia, i corpi celesti alla superstizione: ci si può credere oppure no, ma di certo non si può dire che non sia interessante. Se siete curiosi di scoprire cosa potrebbere riservarvi il futuro, gli astrologi famosi sono un ottimo punto d'inizio: lo stoico Branko, il seguitissimo Simon & the Stars, senza dimenticare l'allegorico Rob Brezsny. Sono loro i migliori in campo.
 

Gli astrologi famosi: Branko
 

Decano dell'astrologia italiana, Branko ha fatto la storia dell'oroscopo nel nostro Paese. A partire dalla sua partecipazione a programmi televisivi come Unomattina e La prova del cuoco, Branko Vatovec è uno degli astrologi famosi d'Italia e sul campo da più tempo. Oggi le sue previsioni astrologiche sono trasmesse su Radio RDS e pubblicate sul quotidiano Il Messaggero. Tra le altre cose, Branko è anche autore del Calendario Astrologico, un'agenda dettagliata che esce all'inizio di ogni anno con gli oroscopi segno per segno.
 

Gli astrologi famosi: Paolo Fox
 

Forse ancora più famoso di Branko è Paolo Fox che appassiona gli italiani con i suoi oroscopi a partire dagli anni Novanta. A renderlo uno degli astrologi famosi più amati in Italia sono le sue previsioni trasmesse in Rai, oltre che in radio come Radio DeeJay e Radio LatteMiele. Tra i più bravi ad aggiornare la propria proposta attraverso l'uso della tecnologia.
 

Gli astrologi famosi: Simon & the Stars (Simone Morandi)
 

Era solo il 2010 quando Simone Morandi, avvocato e agente specializzato in diritti d’autore, cominciava ad appassionarsi all'astrologia. Da allora ne è passato di tempo e, oggi, con il suo blog Simon & the Stars è in assoluto l'astrologo più amato del web. Come ha raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera si autodefinisce astro-blogger: "Perché per me la comunicazione dell’astrologia è più importante dell’oroscopo e delle previsioni". Oggi la sua pagina Facebook conta più di 255mila like. 
 

Gli astrologi famosi: Rob Brezsny
 

Famoso in tutto il mondo, l'astrologia secondo Rob Brezsny è un cult. Col suo linguaggio che utilizza metafore avvincenti e allegorie originali, più che fare oroscopi racconta storie. Generalmente ottimiste, le previsioni di Rob Brezsny sono pubblicate in Italia da Internazionale.
 

Gli astrologi famosi: Tali e Ophira Edut
 

The AstroTwins, all'anagrafe le gemelle Tali e Ophira Edut, sono due astrologhe e scrittici americane di successo. Le loro previsioni, pubblicate sul sito personale Astrostyle.com, sono seguitissime. Tanto che, nel tempo, le due sono state chiamate da realtà come Refinery29, MindBodyGreen ed Elle.com a gestire delle rubriche di astrologia.  
 

Tags

pop
culture

Articoli correlati

Articoli consigliati