People

Il metodo di Rossano Ferretti Sbarca a Montecarlo

by Anna Maria Negri
11.10.2017
Rossano Ferretti è soprattutto un esteta: poliedrico, versatile, sensibile. E’ un sognatore e un tenace e instancabile lavoratore follemente innamorato del suo mestiere. Il suo talento risiede nella naturale capacità di elaborare in modo assolutamente personale le suggestioni che interessano il bello a tutto tondo. La passione di Rossano Ferretti per il suo lavoro risale all’infanzia, alle sue radici familiari. Sin da piccolo, infatti, amava trascorrere i pomeriggi a Campegine, paesino in provincia di Parma, nella bottega da barbiere del nonno attento a osservare, quasi ammaliato, i coreografici movimenti delle sue mani.

Costanza, passione e determinazione, lo hanno portano a trasformare il suo sogno in realtà.
Adora sperimentare nuovi percorsi, dalle forme semplici e ben curate che realizza con amore e precisione, e per questo si distingue per il dettaglio di stile istintivo ed inatteso. Quel tocco ricercatamente casuale, che dona personalità e spessore nella definizione del look, diventa la cifra stilistica per cui è apprezzato dal jet set internazionale.
La creazione del Metodo di Rossano Ferretti ha portato ad una rivoluzione nel concetto di stile dei capelli, basato sul concetto di taglio “invisibile” a caduta naturale, che consente una facile asciugatura anche a casa, e della tecnica di colorazione freehand, a mano libera, in cui si decide l’intensità e il punto di partenza, come fosse una schiaritura naturale da sole e nel rispetto della salute del capello. Il colore deve essere qualcosa che accompagna l’incarnato: Ferretti e il suo team iniziano ogni seduta con un’analisi accurata, ciocca dopo ciocca, e una consulenza globale, studiando gli effetti di luce sul capello, per esaltarne le nuance e il movimento.
Dotato di grande tecnica e estro creativo, possiede inoltre una distintiva abilità: saper bilanciare con garbo ed intelligenza la cura per la perfezione estetica e il rispetto per lo stile personale. Trattamenti bespoke, quindi bandite le novità sulle linee di tendenza.

I capelli sono una materia plasmabile, hanno una loro vita propria e, se impariamo ad osservarli, a leggerli, ad interpretarli, loro ci seguono accomodandosi, senza ribellarsi. Il Metodo lavora in armonia sul tatto e sulla vista in modo di trasformare un taglio di capelli in un’opera d’arte e non a un calcolo matematico. Il training di Ferretti non insegna solo il taglio, ma allena occhi e cuore a riconoscere la luce della bellezza, parlando un linguaggio di eleganza, naturalezza e unicità.
Ma una bella acconciatura ha alla base un capello sano, per questo la sua cura deve essere un processo educativo esattamente come avviene per lo skincare. Nella sua linea Haircare, 100% Made in Italy, vanta un’accurata selezione dei migliori ingredienti, e sono frutto di una combinazione di potenti sostanze naturali e dei migliori principi attivi ricavati dalla biotecnologia. Rossano Ferretti ha studiato diversi prodotti per prendersi cura del capello, da Prodigio Regenerating Treatment, per una ricostruzione ideale per capelli secchi e danneggiati, o Prodigio Regenerating Potion, una vera e propria “pozione magica” per il capello, un olio miracoloso, ottenuto da una miscela di oli vegetali e da un Complesso Sfingolipidico, che protegge dal calore dello styling, rendendo la chioma morbida, setosa e lucente senza appesantirla.

La visione di Luxury Experience nel settore dei capelli sbarca nella più rinomata località della Costa Azzurra con l’esclusiva hairspa di Rossano Ferretti presso l'Hotel de Paris a Monte-Carlo, nel Principato di Monaco.
Questo Hairspa va ad aggiungersi ai 20 Hairspa Rossano Ferretti messi a punto nelle più belle città al mondo :  da Shangai a Tokyo, da New York a Santiago del Cile, da Instanbul a Londra, da Milano a Parigi, Beijing, Shanghai, Dubaï e Abu Dabi, senza dimenticare il prestigioso salone di Parma, sua città natale.
Questo nuovo Hairspa propone alle personalità del principato e al jet‑set internazionale tutta l’eccellenza di un’esperienza Rossano Ferretti.
Un’equipe esclusiva di stilisti, formati a « Il Metodo », è stata attentamente selezionata per proporre delle prestazioni d’eccezione nel salone di coiffure dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo o su uno yacht privato grazie al servizio « We fly to you ».
Le prestazioni proposte nell’Hairspa Rossano Ferretti includono il taglio « La Méthode », la tinta e le mèches su misura, nonché le maschere e gli innovativi trattamenti per capelli della marca, in particolare il trattamento « Prodigio » e inoltre un servizio di manicure.
Il salone vuole essere un luogo confortevole, un’oasi esclusiva, dove le clienti possano vivere un momento di completo relax.
Lo spirito d’accoglienza, il lusso e la tranquillità che da sempre contraddistinguono presso l'Hotel de Paris a Monte-Carlo sono gli stessi principi che si rispecchiano nella filosofia di Rossano Ferretti, che ha trovato qui un partner e un luogo ideale dove poter dare vita al suo primo salone monegasco.

Testo  Anna Maria Negri

_OIC7553.JPG
_OIC7620.JPG
_OIC7622.JPG
_OIC7625.JPG
_OIC7636.JPG
_OIC7804.JPG
_OIC7807.JPG
_OIC7811.JPG
_OIC7815.JPG
_OIC7821.JPG
_OIC7831.JPG
_OIC7834.JPG
_OIC7835.JPG
_OIC7877.JPG
_OIC7933.JPG
_OIC7936.JPG
_OIC7940.JPG
_OIC7946.JPG
_OIC7949.JPG
_OIC7952.JPG
_OIC7959.JPG
_OIC7963.JPG
_OIC7970.JPG
_OIC7976.JPG
_OIC7981.JPG
_OIC8018.JPG
_OIC8035.JPG
_OIC8044.JPG
_OIC8053.JPG
_OIC8086.JPG
_OIC8089.JPG
_OIC8156.JPG
_OIC8193.JPG
_OIC8230.JPG
_OIC8704.JPG
_OIC8989.JPG
_OIC8996.JPG
_OIC9005.JPG
_OIC9014.JPG
_OIC9034.JPG

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati