News

La Maison Karl Lagerfeld sceglie Amber Valletta

La modella, attrice ed attivista Amber Valletta collabora con la Maison Karl Lagerfeld per il lancio di una collezione green e sostenibile per la Primavera/Estate 2020
Reading time 2 minutes
Amber Valletta

La Maison Karl Lagerfeld sceglie la modella, attrice ed attivista Amber Valletta per lo sviluppo di una collezione di accessori eco - compatibili per la Primavera/Estate 2021.

Una collezione green che fa della sostenibilità il suo punto di forza: Tutti i materiali saranno innovativi, di origine ecologica e con il minimo impatto ambientale.

Amber, da sempre musa di Karl, viene ormai considerata un membro della famiglia Lagerfeld:" Più di cinque anni fa, Amber e io abbiamo iniziato a discutere la possibilità di sviluppare un progetto sostenibile insieme. Allora non eravamo pronti, ora si. Sono entusiasta di portare Amber a bordo come collaboratrice per la sostenibilità, lei e Karl hanno lavorato insieme per molti anni, ed è un vero membro della famiglia Karl Lagerfeld " dichiara Pier Paolo Righi, CEO della Maison

Protagonista della collezione è la borsa K/kuscion, la cui forma è ispirata a quella di un cuscino che Karl portava sempre con sé durante i viaggi: il risultato è un effetto voluminoso e un'incredibile sofficità al tatto. La borsa sarà disponibile in due differenti opzioni entrambe di materiale ecologico: La prima, in pelle di cactus vegana, progettata da Desserto in Messico. La seconda realizzata in cotone riciclato al 90% in una tonalità sabbia neutra. 

A completare la collezione, una selezione di piccoli accessori, anch'essi ecologici, scelti dalla stessa Valletta, tra cui una bottiglia d'acqua riutilizzabile, un portafoglio con cerniera, un porta carte, una maschera per il viso e un beauty case.

I profitti ottenuti dalla vendita della collezione saranno devoluti a un ente di beneficenza che sostiene gli obiettivi del Fashion pact, firmato da Lagerfeld nel 2019 con il proposito di ridurre il suo impatto ambientale. Da allora il patto è stato firmato da oltre 60 marchi di moda globali come impegno a costruire una moda più sostenibile per il futuro del pianeta.

Tags

karllagerfeld
ambervalletta
primaveraestate2021
sostenibilità

Articoli correlati

Articoli consigliati