musica

Miley Cyrus e Dua Lipa: Prisoner insieme

Ad anticipare il grande ritorno sulle scene della Cyrus, la cantate regala ai fan febbricitanti dall’emozione, la tanto attesa collaborazione con Dua Lipa.
Reading time 2 minutes

Quando due muse del pop contemporaneo annunciano un duetto, la notizia non passa inosservata.

Lei è Dua Lipa, cantate inglese di origini albanesi- kosovare, lanciata nel mondo della musica nel 2015 dalla Warner Music Group e trasformata ben presto in icona del nuovo pop: le sue canzoni sono frizzanti, ballabili e con una nota nostalgica che richiama gli anni ’90. Lei dall'altra parte, è Miley Cyrus, ex stellina Disney, nota al mondo intero prima per il suo ruolo in Hannah Montana, poi per la serie di scandali e bizzarie che hanno occupato titoli di giornali per lunghi periodi. Con la canzone I can't be tamed lanciò un chiaro messaggio al mondo: i giorni passati tra glitter e parrucche bionde erano conclusi; una nuova era sarebbe iniziata da lì a breve per lei.

Ma non solo musica nel mondo delle ragazze. Icone di due stili diversi ma complementari, la moda è sempre stata usata da entrambe come tramite per lanciare messaggi. Dua insieme al suo stylist Lorenzo Posocco ha trovato la sua personalità stilistica in un look ispirato agli anni 90 con un accento contemporaneo. Pantaloni cargo, crop drop e Versace sono il suo pane quotidiano. Nessuna regola fissa invece per la Cyrus che cambia stile velocemente mantendendo però una regola fissa di base: libertà di esprimersi. Indimenticabile il suo pixie cut che sfoggiò dopo anni di extension, lasciato crescere poi in lunghi capelli d’orati ( dando vita per un breve al suo alter ego famoso) e trasformato infine in un mullet sbarazzino. Le sue ultime scelte d'abiti? Mugler e Richard Quinn vanno per la maggiore. Sexy, spontanea e indipendente.

Cosa aspettarsi quindi dalla loro collaborazione “Prisoner” prevista per oggi? Accompagnata da un video musicale, diretto da Miley in persona insieme all'aiuto di 𝐀𝐥𝐚𝐧𝐚 𝐎'𝐇𝐞𝐫𝐥𝐢𝐡𝐲, una artista multimediale americana, il tono della canzone è dark e la moda è pump rock: jeans strappati, grosse patch a forma di croce, corsetti, crop top e calze a rete.

Scopri il video qua sotto il mv

 

L’album di Miley Cyrus Plastic Hearts sarà disponibile dal 27 Novembre.

/
/
prisoner

Articoli correlati

Articoli consigliati