Fashion

Running style for Nike

Alcune giovani trend setter interpretano lo stile di Nike e le nuovissime sneaker Pegasus 35 e Turbo in una Milano inaspettata e silenziosa
Reading time 3 minutes

4 ragazze giovanissime ma già con le idee chiare in fatto di trend e styling posano disinvolte davanti all'obbiettivo di Emanuele Ferrari, interpretando Nike tramite due idee stilistiche molto diverse: una femminile e l'altra dall'animo rock.

Vittoria&Vittoria prediligono i toni del rosa, con accenti metallici e fantasie delicate, mentre Li Chen e Nicole lasciano trasparire il proprio animo very strong sfrecciando per la città nella notte in un outfit total black. 

Lungo il Naviglio dove i runner spesso si riuniscono e come sciami si spostano accompagnati dal solo suono della propria marcia, Vittoria e Vittoria, sono pronte ad abbagliare con un outfit girly ma sofisticato, dettagli shining che rendono la loro corsa unica, supportate dalle Nike Pegasus 35 metallic sheen. 

Nicole e Li Chen, invece fanno trasparire uno stile più deciso, total black come la notte, sfrecciano veloci indossando le Nike Zoom Pegasus Turbo, novità assoluta di casa Nike disponibile dai primi di Agosto, professionali ma super cool grazie al colore e agli inserti fluo. 

Cosa le accomuna? Le ali ai propri piedi ovvero le Nike Pegasus 35 metallic sheen e le Nike Zoom Pegasus Turbo. La prima sneakers è caratterizzata da un mood fashion, progettata per i runner di tutti i giorni, dalla forma moderna e iper-femminile, la seconda invece nasce come una scarpa da running professionale, al piede risulta veloce e leggera. 

Nei suoi 35 anni di vita, la scarpa Nike Air Zoom Pegasus è stata sottoposta a importanti modifiche tecnologiche, sviluppate sulla base dai feedback delle prove di allenamento fatte da un numero smisurato di runner non professionisti e da alcuni dei migliori maratoneti del mondo. Dal tallone smussato che aiuta il contatto con il terreno alla schiuma Cushlon leggermente più soffice, che è stata realizzata appositamente sulla silhoutte del piede femminile.

 La Nike Zoom Pegasus Turbo è stata ispirata dalla Nike Vaporfly 4%, scarpa specificatamente da maratona, utilizzando nella suola intermedia la stessa schiuma ZoomX e mantenendo la stessa forma aerodinamica del tallone.Tre sono le parole chiave che la descrivono: energia, ammortizzazione e velocità. 

Le ragazze indossano pezzi realizzati con un nuovo tessuto che emana un effetto liquido matte e illuminante dalle linee curve e asimmetriche. La collezione è caratterizzata da dettagli di stile color block che donano un’estetica moderna. Capi sportivi ma con un twist elegante e super fashion. 
 

/
/

Le protagoniste dello shooting

Hanno tutte in comune la passione per la moda e l'età, nessuna supera i 25 anni, frequentano scuole di moda prestigiose e sognano un futuro migliore. 

Vittoria De Carlo: 
Scuola: Naba
Il suo stile: eclettico
Il futuro: creative director in un fashion brand?

Vittoria Ropini
Scuola: IED Moda 
Il suo stile: casual ma elegante 
Il futuro: creative director

Nicole Mai Untersander
Scuola: Ied moda 
Il suo stile: easy going e sporty chic
Il futuro: Pr in un brand o comunicazione per un fashion magazine

Li Chen Chang
Scuola: Domus Academy
Il suo stile: total black
Il futuro: marketing manager in un'azienda del settore tessile

/

Articoli correlati

Articoli consigliati