Fashion

8 by Yoox: la prima collezione sviluppata con intelligenze artificiali

La label di Yoox sviluppata con le intelligenze artificiali compie un anno e la nuova collezione Primavera Estate 2020 è composta da capi essenziali e easy fit.
Reading time 1 minutes

8 by Yoox compie un anno e lo slogan "Shaped by data, tailored on you" descrive alla perfezione la collezione firmata Yoox sviluppata attraverso i dati interpretati dalle intelligenze artificiali. Il processo del brand è fondato da tutti i dati raccolti in 19 anni di esperienza di retail online, analizzati attraveso il riconoscimento di immagini, le keyword dei social media e le testate online. I dati raccolti vengono automatizzati con immagini e moodboard che vengono utilizzati dal team di prodotto all'interno dell'azienda.
Oggi la linea 8 by Yoox si colloca tra le prime top 20 delle classifiche dei brand più venduti su yoox.com. 
La collezione Primavera Estate 2020 uomo e donna è composta da capi timeless e easy fit, sviluppati per adattarsi ad ogni tipo di fisicità grazie a silohuette fluide e meno strutturate. Morbidi e comfortevoli i tessuti, jersey, viscosa e seta con una palette colori mista; si passa dai toni più scuri di magenta, e blu avio arrivando a colori più chiari, i sottotoni della stagione. Nella collezione anche una selezione di accessori di pelle e scarpe che spaziano da sandali a decolleté con tacchi a spillo, sneakers e pantofole unisex.

/

Articoli correlati

Articoli consigliati