Fashion

Lo stile delle donne francesi, noncuranti e perfette

Dall'inarrivabile Caroline de Maigret alla splendida Marie Ange Casta, 3 muse contemporanee a cui ispirarsi
Reading time 2 minutes

Lo stile delle donne francesi: Caroline de Maigret
 

Caroline de Maigret non è solo una modella, una produttrice musicale e una scrittrice, è una delle muse più amate da Karl Lagerfeld. Per questo il suo nome è legato a doppio filo con Chanel, di cui porta le creazioni divinamente. Dallo stile, indovinate un po', sempre impeccabile, ha fatto della frangia e della borsa rossa due costanti del suo stile. Per una cena elegante abbina i jeans più casual del mondo come se fossero un pezzo da gran sera e, forse, è proprio questo il segreto del suo stile. Perché se c'è una regina nel nobilitare i capi più semplici, quella è lei. 
 

Lo stile delle donne francesi: Marie Ange Casta
 

Sorella della più famosa Laetitia, Marie Ange Casta è di uguale fascino. 28 anni, occhi di gatto, racchiude l'essenza della bellezza francese. Modella e attrice, se nel tempo libero indossa un look scanzonato fatto di t-shirt a righe, jeans e ballerine bicolore (Chanel) per gli eventi mondani sfodera outfit più sensuali e fascianti.
 

Lo stile delle donne francesi: Garance Doré
 

La blogger francese dal gusto squisito, sia in quello che fa che in quello che indossa. Famosissima in tutto il mondo, Garance Doré ha da poco cambiato il nome del suo blog in atelierdore.com. Nuovi progetti all'orizzonte? Staremo a vedere. Il suo stile è molto semplice e, come ha raccontato al The Guardian, si fonda su una caratteristica comune a tutte le donne francesi: "È molto semplice: lo stile francese è tutta una questione di attitude! La donna francese non si sforza per apparire." E, a ben vedere, Garance indossa quasi sempre jeans, capi semplici e lineari la cui foggia non cambia stagione dopo stagione.

Foto courtesy: Instagram @carolinedemaigret; @marieangecasta; @garancedore
 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati