Fashion

L'artista Daniel Lismore in mostra al PAN di Napoli

In collaborazione con l’Accademia della Moda IUAD di Napoli, la prima mostra personale dell’artista inglese incoraggia ad abbracciare la libertà di essere e di pensare. Un exhibition con un percorso multisensoriale per presentare la sua opera nella sua totalità.
Reading time 2 minutes

Be yourself everyone else is already taken è il titolo della mostra di Daniel Lismore che porta per la prima volta in Italia una sua personale. L’artista che ha collaborato con i più grandi fotografi di moda tra cui Mario Testino, David La Chapelle e Steven Klein, espone la sua Gesamkunstwerk, l’opera nella sua totalità. Curata da Nunzia Garoffolo l’exhibition è un percorso immersivo e multisensoriale che ha come primo obiettivo avvicinare gli spettatori al lavoro di Lismore.
Il punto di partenza è la sua identità e diversità infatti oltre ad essere scultore è un designer poliedrico, attivista e opera d’arte vivente. L’artista inglese che utilizza il proprio corpo come una tela, indossa strabilianti sculture tridimensionali dando vita ad una celebrazione della visione senza confini del tutto unica. Il progetto espositivo dell’artista include 40 autoritratti che uniscono capi di alta moda e vintage dai tessuti pregiati con accessori opulenti, oggetti smarriti e cristalli di Swarovski. Ogni scultura è stata indossata da lui nei momenti più cruciali della sua vita, ispirandosi all’Esercito di Guerrieri di Terracotta: il suo intento era proprio quello di fondare un’armata di diverse parti di sé stesso e della sua vita. Realizzata in co-lab con gli studenti dello IUAD l’Accademia della Moda di Napoli il progetto espositivo è un percorso coinvolgente ed inclusivo, accentuato dalle sue installazione olfattive, inedite fragranze create dall’artista e gli accompagnamenti musicali di Einar Orn.

“Be yourself, everyone else is already taken” dal 1 Luglio al 1 Agosto
9:30 - 19:30 orario continuato al PAN - Palazzo delle Arti Napoli 

/

Articoli correlati

Articoli consigliati