Fashion

I magici 5 colori moda per l'Autunno Inverno 2018/19

Whisky, fucsia, giallo e ancora: cosa indossare questo inverno?
Reading time 3 minutes

La palette colori moda Autunno Inverno 2018 2019 è chiarissima: un connubio meraviglioso tra colori caldi, autunnali, e tinte vitamiche per un pieno di energia. Accanto a tinte forti come il fucsia e il giallo, torna il romanticismo con i lilla e anche i colori più banali, come il marrone, scoprono nuove sfumature. Quali sono i colori moda che indosseremo in questa stagione? 5 che vedrete ovunque (e i consigli su come abbinarli).
 

Colori moda Autunno Inverno 2018 2019: marrone color whisky
 

Il marrone classico è passato, molto meglio puntare sul marrone color whisky, caratterizzato dalle stesse sfumature dell'alcolico. Più o meno intenso, l'abbiamo visto sulle passerelle di Chloé, Sies Marjan e Calvin Klein: non c'è tinta più azzeccata per l'autunno. Come abbinarlo? Sì al bianco e ai colori chiari come il rosa pastello o il beige, no al blu, all'azzurro e al giallo.
 

Colori moda Autunno Inverno 2018 2019: rosa fucsia
 

Il rosa è sulla cresta dell'onda da diverse stagioni. E si riconferma di tendenza anche per l'Autunno Inverno 2018 2019, ma in una tonalità lontanissima dal millennial pink: il rosa fucsia. Carico, estroso, è da sempre uno dei colori più amati dagli stilisti (come accadde per la geniale Elsa Schiaparelli). Da indossare in versione total per stupire, oppure in abbinamenti color block per un look particolare: mai provato ad accostarlo al rosso?
 

Colori moda Autunno Inverno 2018 2019: verde oliva
 

Un ibrido tra marrone e verde, naturale, caldo e intenso. Il verde oliva è una tinta assolutamente autunnale ed è anche molto semplice da indossare. Si presta, infatti, agli abbinamenti più diversi: grigio ghiaccio, nero, marrone oppure in versione total look. Visto sulle passerelle di Chanel, Simone Rocha e Christian Dior.
 

Colori moda Autunno Inverno 2018 2019: lilla
 

Il grande ritorno di questa stagione è il lilla, la tonalità pastello che, fino ad adesso, è stata più bistrattata. Se il rosa e l'azzurro baby hanno già vissuto il loro momento d'oro, ora è il turno di quel chiarissimo punto di viola così romantico. Di carattere, si presta ad outfit che non hanno niente da temere: meraviglioso su un abito a piume, altra grande tendenza dell'anno, ma anche portato su un paio di pantaloni palazzo abbinati a una t-shirt scanzonata. 
 

Colori moda Autunno Inverno 2018 2019: giallo
 

Intenso, caldo, ora è ocra ora è color zafferano. Il giallo è tra i colori moda più in voga per questa stagione invernale, merito non solo del suo carattere ma anche della facilità con cui lo si abbina. Fantastico se accostato al nero, ma anche al denim e ai toni del marrone. Non sottovalutate anche abbinamenti chiari per look eleganti, come quello col bianco. Visto alle sfilate di Balenciaga, Michael Kors Collection e Versace.

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati