Beauty

Celine Haute Parfumerie, la nuova collezione di Hedi Slimane

Composto come un diario olfattivo, le 11 nuove fragranze di collezione privata sono state ideate dal designer francese traducendo alla perfezione l’essenza del brand.
Reading time 2 minutes

Celine Haute Perfumerie è il nuovo progetto realizzato da Hedi Slimane per Celine. Il designer francese, autore della collezione, in passato era già stato ideatore della collezione privata delle fragranze di Maison Christian Dior nel 2004 quando era alla direzione creativa del brand. La sua nuova linea porta avanti la tradizione del ‘Couturier Parfumeur' con 11 profumi che raccontano il diario olfattivo del designer, in cui ogni profumo distilla la memoria di un momento, un luogo o persone care del designer. Un punto di vista personale e sentimentale al centro del progetto di Hedi Slimane, che aiutato dai suoi profumieri hanno formulato la sua visione attraverso i nomi e le composizioni. Un discorso più genderless quello di Hedi Slimane che è culturalmente associato all'avvento di uno stile maschile-femminile sia nella moda che nella fotografia, con la sua definizione di androgina. La collezione di alta profumeria Celine, nello stesso modo, traduce i codici stilistici del designer. Gli accordi sono infatti sfaccettati con composizioni della collezione senza distinzione tra note maschili e femminili. Le fragranze risulterebbero complesse e sofisticate unite da un fattore comune: una nota polverosa, firma olfattiva del creatore. Presenti anche le influenze della profumeria francese degli anni '60 e '70, in particolare muschio d'albero, iris, rosa e un accordo cipria; i segni senza tempo di un tono parigino e di radici Couture.

/

Di seguito i nomi delle fragranze

Giorno:

PARADE 
SAINT-GERMAIN-DES-PRÉS
DANS PARIS
COLOGNE FRANÇAISE
LA PEAU NUE
BOIS DORMANT 
RIMBAUD 
EAU DE CALIFORNIE 

Sera: 

BLACK TIE 
REPTILE
NIGHTCLUBBING 

L’uscita della collezione è prevista per l’autunno 2019 mentre per il profumo BOIS DORMANT e RIMBAUD dovremmo aspettare il 2020.

Articoli correlati

Articoli consigliati