fashion

Il meglio dei beauty look di Cannes 2019

La bellezza e il fascino del Red Carpet al Cannes Film Festival di quest'anno.
Reading time 3 minutes

Una delle cose che maggiormente attira l'attenzione su qualsiasi red carpet è l'hair & make up di ogni ospite. Questo vale anche per il Festival di Cannes che da sempre ha ospitato le celebrità più importanti in ogni periodo che, come Elizabeth Taylor, hanno creato uno standard stravagante per i propri look. Viene dato molto rilievo al viso, incorniciato dall'acconciatura migliore e più elaborata che si possa creare, come abbiamo visto negli ultimi anni. I capelli vengono raccolti con tecniche sempre più moderne. Ecco qui una selezione dei volti più belli dell'evento.

Per la prima de Les Miserables, Elle Fanning assomiglia ad una fatina. La decorazione floreale e la bionda treccia che incorniciano il volto dell'attrice, si abbinano perfettamente al un natural make up pensato per Elle.

Look molto più aggresivo invece quello dell'attrice di Bollywood Deepika Padukone. Il make-up si concentra sullo sguardo accattivante, creato grazie al gioco di linee con l'eyeliner che forma una linea spessa sulla palpebra inferiore, trascinandola a lungo fino ad incontrare la palpebra superiore. La decisione di osare con questo look è molto diversa rispetto al classico make up da red carpet e viene accentuata ancora di più dai lucenti capelli neri raccolti i una coda di cavallo altissima. 

La talentuosa attircie ha come sempre un'eleganza unica. Questa volta Tilda ha scelto di restare molto leggera con il make up. Ecco che subito il look natural viene accentuato da un tocco di freschezza, dato da labbra color rosa brillante. Look non molto formale, ma che mantiene l'eleganza e la freddezza dello stile dell'attrice.

Per la prima volta sul red carpet di Cannes, Selena ha optato per un classico eyliner a risaltare la forma dei suoi occhi di gatto e labbra rosse fuoco. Il risultato finale da tappeto rosso non è niente male.  

Per Bella, è sttao scelto un make up sulle tonalità del rosso, che si adatta bene al suo abito e agli accessori. La novità è sopratutto sull'acconciatura:  capelli raccolti che terminano all'estremità ricci. Questo potrebbe diventare un nuovo trend per i prossimi eventi.

Ultima cover girl per L'Officiel Thailand, Shaileen ha un aspetto raggiante. Un look frizzante e non noioso da sopratutto dalla scelta di colori accessi e bronzer che fanno la differenza, come il rossetto arancione, rispetto ai soliti make up da red carpet. 

Per l'evento organizzato a Cannes, come non avere la rappresentante della bellezza francese? Marion è come sempre leggiadra ed elegante. Il make-up sui toni chiari e delicati viene completato da capelli mossi in morbide onde tenuti fermi da un sottile cerchietto. Questo è un accessorio che può sembrare semplice, ma che se utilizzato correttamente, può essere perfetto per completare il look da red carpet.

La cantante, attrice e une degli ambasciatori del marchio L'Oréal Up, si fa notare dai suoi capelli color porpora un poco scompigliati, in contrasto con un make up nude. Perfetta per il tappeto rosso con questo look moderno.

Come sempre Dita sfoggia il suo look unico, con gli elementi che da sempre la distinguono: sopracciglia, eyeliner e labbra rosse vivaci.  Le ciglia morbide e i capelli neri raccolti rendono il classico look da pin-up perfetto per l'occasione.

Taylor Hill ci porta indietro nel tempo, in un'atmosfera da discoteca degli anni '80 con gli occhi sfumati, le labbra corpose color arancio mattone. Se ci aggiungiamo poi i grandi riccioli nei capelli, il look è completo. 

Foto Getty Images

Articoli correlati

Articoli consigliati