Fashion

Givenchy lancia la capsule "Teaser" by Matthew M. Williams

Givenchy annuncia l'arrivo della capsule collezione "Teaser" by Matthew Williams, un'anticipazione della collezione ready-to-wear Primavera/Estate 2021
Reading time 2 minutes
Givenchy, collezione "Teaser" by Matthew Williams

A pochi mesi debutto di Matthew M. Williams come nuovo direttore creativo, Givenchy annuncia l'arrivo di una prima selezione della collezione ready-to-wear Primavera/Estate 2021. La capsule, che la Maison ha deciso di chiamare Teaser, comprende look sia per uomo che per donnna: capi giocosi, leggermente sovversivi e dall'eleganza disinvolta sono quanto propone Williams come biglietto da visita. 

Si accentua una nuova sartorialità per la donna tramite capi must-have quali un blazer lungo e aderente con colletto drappeggiato, pantaloni slim a vita alta, jeans impreziositi da finiture craquelé o lucenti , capispalla iconici e voluminose giacche a vento dallo stile urbano. Tra i capi distintivi per l'uomo troviamo invece una giacca monopetto con colletto sovrapposto e ricamo 4G sulla fodera, camicie squadrate con zip e bottoni automatici e un parka oversize in ottoman tecnico.

Marchio di fabbrica del direttore creativo è l'elemento metallico, che troviamo anche sulle borse, tra cui la nuova Antigona in pelle box nera che presenta adesso la doppia firma Givenchy, manici più lunghi e un lucchetto 4G. Le calzature includono lo stivaletto Lock, la Marshmallow slide da donna, il sandalo flat da uomo, la sneaker da uomo GIV 1 con suola leggera e trasparente. Il basco con corna, uno statement all’interno della collezione, e la cintura in pelle nera con fibbia completano l'anteprima

La collezione capsule “Teaser” sarà presentata in anteprima esclusivamente in sette boutique Givenchy in Europa, Asia e Stati Uniti, nonché su givenchy.com in paesi selezionati dal 1° al 22 dicembre 2020. Inoltre, sarà seguita dalla prima consegna ufficiale di Matthew M. Williams per l'estate 2021, disponibile nelle boutique Givenchy in tutto il mondo dal 26 febbraio 2021.

 

Articoli correlati

Articoli consigliati