Lifestyle

Detox: purifica il tuo corpo con 5 semplici passaggi

Torn in forma grazie a questi piccoli segreti
Reading time 4 minutes

É un fatto noto che durante i periodi di vacanze si è soliti lasciarsi andare e dimenticarsi per qualche giorno della dieta e del benessere del nostro corpo. Nonostante sia dovuto riposarsi e concedersi qualche scorrettezza, è tempo di tornare a focalizzarci sul benessero del nostro corpo. Quest'anno però dimentica la tanto odiata dieta, per tornare in forma abbiamo cercato metodi quotidiani efficaci e facili da seguire. Scopri la nostra ricetta in 5 punti per un anno 2021 sano e senza frustrazioni.

Prepara un succo detox a stomaco vuoto

Prima di iniziare la giornata, niente come un elisir di bellezza e benessere che attiva il corpo. Per fare questo, scegliamo cibi freschi e stagionali le cui virtù non sono più da dimostrare. La redazione ha trovato la ricetta ideale da adottare a inizio anno.

Ingredienti:
- 1/2 melograno seminato (o 1 melograno intero se vuoi un succo dal sapore più dolce)
- 1 carota
- succo di un limone
- Zenzero (dosare in base alle proprie preferenze)

Preparazione:
Aggiungi tutti gli ingredienti al tuo frullatore. Mescola tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Versa il tuo succo detox in un barattolo e goditi questa bevanda salutare garantita al 100%.

 

Bere acqua

Il corpo è composto dal 60% al 70% di acqua e questo è, dopo l'ossigeno, l'elemento più importante per la vita. Oltre al suo aspetto vitale primario, l'acqua permette anche l'eliminazione delle tossine. Bere è anche un ottimo richiamo nel processo di rinnovamento cellulare, favorendo così la circolazione sanguigna e buoni scambi nel corpo. Se la leggendaria raccomandazione di bere da 1 a 2 litri di acqua al giorno sembra un compito arduo, perché non optare per il MicroDrink? Dietro questo nome si nasconde un'innovazione Waterdrop: piccoli cubetti singoli senza zucchero da sciogliere in acqua, unendo frutta, vitamine e aromi naturali. Idratare diventa più facile, divertente e delizioso. E per l'inizio dell'anno scolastico, optiamo per la capsula CLEAN dalle proprietà purificanti e rigeneranti.

Pratica la tecnica dello "stomaco vuoto"

Se sei nuovo a Belly Sculpting, allora è il momento di imparare questa tecnica miracolosa! Perfetta fusione tra respirazione addominale e metodo Pilates, la disciplina promette una pancia piatta al ritmo di un allenamento di soli 15 minuti al giorno. Contrariamente alle promesse chimeriche, questo è un programma con risultati visibili immediatamente, sin dalle prime sedute, spiegati da un lavoro addominale profondo oltre che da una respirazione in piena coscienza. Vivi una pancia (finalmente) ridisegnata grazie ai preziosi consigli di Anaïs Jazmine , pioniera del settore.

Regalati un drenaggio linfatico

I benefici di questo massaggio sono molteplici. Oltre a rafforzare il nostro sistema immunitario, il drenaggio linfatico allevia le gambe pesanti, combatte la cellulite, facilita il sonno e agisce positivamente su tutti i disturbi legati al gonfiore intestinale. Drenando profondamente la linfa, il massaggiatore si rivolge all'area desiderata - vale a dire coscia, inguine, stomaco o braccia (aree in cui si trovano i nostri linfonodi) - attivando così il nostro sistema di eliminazione e digestione. Ideale per un ripristino totale del corpo, eliminando efficacemente le tossine e i detriti cellulari raccolti durante le nostre celebrazioni di fine anno.

I nostri specialisti preferiti: Spa Alaena , melanie.facialist e les_soins_de_diane

Fai il gennaio secco

Diventata in pochi anni un vero e proprio fenomeno virale, la campagna cosiddetta "Dry January" continua a guadagnare follower. La popolarità di questa sfida può essere spiegata dal suo aspetto divertente, da un lato, quello di mettersi alla prova per iniziare un nuovo anno, ma anche dal suo impatto concreto sull'organizzazione. Tra i suoi benefici: pelle sublimata e rimpolpata (gli effetti disidratanti dell'alcol sono particolarmente dannosi per la pelle), guadagno di energia, miglioramento del sonno e persino perdita di peso (poiché le bevande alcoliche sono note per essere alto contenuto di calorie vuote). Tutto quello che devi fare è rispettarlo.

Articoli correlati

Articoli consigliati