1558435815757789 abhk 19 fm lavallee 10 rock sofa and escape room original

Tra arte e know-how: scopri l'universo di Audemars Piguet

Con più di un panorama mozzafiato, la Vallée de Joux è una delle culle dell'alta orologeria. Ospita la località di Le Brassus, dove la famiglia Manufacture Audemars Piguet ha scelto di stabilirsi dal 1875. E se andate alla scoperta di Audemars Piguet, del suo know-how ancestrale e del suo universo artistico?

1558700744702654 abhk 19 fm lavallee 04 spruce tree forest and watchmaker desk original
Audemars Piguet
Esperenza ad Art Basel con Audemars Piguet
Audemars Piguet
Esperenza ad Art Basel con Audemars Piguet

Dal 2013, Audemars Piguet ha stretto una partnership con Art Basel, uno dei più importanti eventi di arte contemporanea del mondo. Si tiene ogni anno a Basilea, in Svizzera, a Miami Beach negli Stati Uniti e aD Hong Kong, Cina. Come impegno nei settori dell'artigianato, della creatività e dell'innovazione, Audemars Piguet invita ogni anno vari artisti a interpretare in modo creativo il suo patrimonio e le sue origini, nonché la complessità e la precisione del suo lavoro. know-how alle tre mostre di Art Basel. Lo scorso marzo, l'orologiaio ha svelato la sua ultima collaborazione con Fernando Mastrangelo ad Art Basel Hong Kong. L'incredibile lounge progettata dall'artista americano verrà svelata a Basilea, in Svizzera, il prossimo giugno, accompagnata da un'opera sonora dell'artista norvegese Jana Winderen, anch'essa commissionata dalla manifattura di orologi. Per l'occasione, L'Officiel ti offre la sua guida turistica per godere di questo evento unico.

"Durante la mia visita ad Audemars Piguet in Svizzera, sono rimasto colpito dalla bellezza senza tempo di questo posto e dalla maestria tecnica degli orologiai, e ho voluto creare un mondo ispirato alla Vallée de Joux, grazie ad un design che sperimenta anche forme, materiali e texture. " Fernando Mastrangelo
1558603335353077 abhk 19 fm lavallee 08 original1558542299232678 abhk 19 008 lounge overview 6607 original

Esperienza Art Basel e concerto esclusivo

 

Vi offriamo di scoprire Art Basel insieme ad Audemars Piguet. Scoprirete l'esclusivo salotto Fernando Mastrangelo e parteciperete al concerto inedito di Jana Winderen.

 

Quando arriverete a Basilea l'11 giugno 2019, sarà organizzata una cena all'Hotel des Trois Rois e una notte in un sontuoso hotel (arrivo all'aeroporto di Basilea o Zurigo). Parteciparete il giorno successivo in anteprima alla fiera Art Basel, prima della sua apertura al pubblico il 13 giugno. E’ prevista la vista alla sala di Fernando Mastrangelo in completa tranquillità, che vi porterà attraverso la Vallée de Joux tra le trame contrastanti e gli elementi naturali della regione. Dopo una visita guidata e un pranzo in loco, sarete portati all’ HeK (House of Electronic Arts Basel), alle ore 18:00, per un concerto privato di Jana Winderen. Questo artista norvegese ha catturato una varietà di suoni provenienti dalla Valle del Giura, di solito non udibili dall'orecchio umano. Scopri gli echi sordi del Lago Joux o le note provenienti dalla foresta di Risoud. A questa esibizione seguirà, alle 19:00, la grande cena Audermars Piguet a Basilea. La giornata si concluderà a Losanna, dove trascorrerete la notte in un hotel a 5 stelle: il Palazzo Beau-Rivage.

Scoperta della Manifattura Audemars Piguet a Le Brassus

 

Per questo ultimo giorno, seguirete le orme della famiglia di orologiai, nel cuore del know-how di Audemars Piguet. Avrete la possibilità di visitare la Manifattura situata a Le Brassus, dove i loro pezzi eccezionali sono stati realizzati dal 1875. Una volta impregnati di questa atmosfera creativa, potrete godervi un pranzo privato in uno chalet dall'atmosfera accogliente. Infine, questa incredibile esperienza si concluderà con un trasferimento individuale a Ginevra, portandovi ad una destinazione a vostra scelta.

 

Esperienza Art Basel proposta a 8.500 euro.

 

1558623342673016 2019 02 11 ap janawinderen 015