hommes

Supreme x Comme Des Garçons Shirt

by Alberto Calabrese
12.04.2017
La tanto attesa collaborazione tra Comme des Garçons Shirt e Supreme torna in tutto il suo "disturbante" splendore con la collezione primavera-estate 2017.
CDG SHIRT x Supreme  (1).jpg
CDG SHIRT x Supreme  (2).jpg
CDG SHIRT x Supreme  (4).jpg
CDG SHIRT x Supreme  (5).jpg
CDG SHIRT x Supreme  (6).jpg
CDG SHIRT x Supreme  (7).jpg
CDG SHIRT x Supreme  (9).jpg
CDG SHIRT x Supreme  (10).jpg
CDG SHIRT x Supreme  (14).jpg
CDG SHIRT x Supreme  (15).jpg
CDG SHIRT x Supreme  (16).jpg
CDG SHIRT x Supreme  (18).jpg
CDG SHIRT x Supreme  (19).jpg

La tanto attesa collaborazione tra Comme des Garçons Shirt e Supreme torna in tutto il suo "disturbante" splendore con la collezione primavera-estate 2017. Una paranoica stampa di occhi stravolti si ripete all'infinito quale decoro ricorrente, affiancandosi al classico logo rosso inscatolato Supreme, che, per l'occasione, diventa un omaggio all'archivio fotografico del brand nipponico. Nel 2010 infatti, l'artista Stephen J. Shanabrook aveva realizzato la campagna Comme des Garçons Shirt attraverso un trasferimento concettuale, rubato alla sua Paper Surgery, opera caratterizzata da un disordinato effetto stropicciato. Proprio questo effetto è stato adesso reinterpretato per plasmare il logo Supreme che, capovolto, diviene così secondo tema della collezione, su T-shirt e hoodies, proposte in un essenziale palette di bianchi e neri. La stampa oculare è invece tocco eccentrico per camicie da bowling e abiti due bottoni, ma anche per gli iconici portafogli e mini portamonete squadrati. L'unico capospalla è un parka spalmato nero, con doppio logo a contrasto sulle spalle.

La collezione Supreme x Comme des Garçons Shirt sarà disponibile da metà Aprile negli store Supreme, oltre che online ed anche nei Dover Street Market di Londra, New York, Ginza, Singapore e Pechino.  

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati