fashion

Self Made AI 17

Senza dare troppo peso a distinzioni di genere, i capispalla attirano immediatamente l'attenzione tra le proposte del prossimo autunno-inverno di Self Made.
Reading time 1 minutes
/

Un album fotografico nascosto in un armadio, una volta ritrovato, può riaprire una finestra che una labile memoria aveva ormai celato. Lost Memories, quindi, che riaffiorano e diventano realtà, di nuovo. I ricordi perduti sono l'ispirazione della collezione autunno-inverno 2017 del brand Self Made di Gianfranco Villegas, talentuoso designer di Firenze. La sua vita e quella della sua famiglia, l'incontro delle sue radici filippine con l'italianità, gli hanno permesso di realizzare una collezione personale e autentica che combina forti elementi autobiografici ad uno stile marcatamente streetwear.

Senza dare troppo peso a distinzioni di genere, i capispalla attirano immediatamente l'attenzione tra le proposte del prossimo autunno-inverno di Self Made. Fantasie tartan modernamente riviste nelle cromie, decorano classici giacconi, ai quali si affiancano parka in seta, giacche in denim camouflage e cappotti in finta pelliccia. Ricercati e d'impatto i bomber in velluto liscio, con cuciture sulla schiena effetto cicatrice, che li rendono  unici grazie anche ai forti messaggi che incoraggiano a prendere coscienza di sé e del proprio valore. I pantaloni sono morbidi, in velluto o jeans cropped con stampa all-over di poesie scritte da Villegas su vecchi diari, portati con essenziali dolcevita rigati e felpe che riprendono le ricorrenti cuciture usate come logo.  

Articoli correlati

Articoli consigliati