hommes

Prada Made to Measure

by Alberto Calabrese
23.03.2017
La moda maschile richiede attenzione e cura del dettaglio, ma anche capacità di esaltare la personalità e la ricerca di unicità.
Prada_MTM_04 .jpg
Prada_MTM_06 .jpg
Prada_MTM_07 .jpg

La sartorialità meticolosa, raffinata e contemporanea di Prada trova la sua più alta elevazione nel nuovo progetto Prada Made to Measure, con il quale il consueto incontro tra modernità e tradizione del brand milanese può essere elegantemente celebrato. La moda maschile richiede attenzione e cura del dettaglio, ma anche capacità di esaltare la personalità e la ricerca di unicità. Un uomo può essere elegante, se ben vestito, ma sarà impeccabile, se vestito ad arte. Il Made to Measure di Prada mira a questo, consentendo ai propri clienti di scegliere come dovrà essere il proprio abito, la camicia ed anche il cappotto, la giacca o il perfetto paio di pantaloni, che saranno poi realizzati interamente a mano. 

La possibilità di scelta è davvero vasta, potendo optare, in cinquanta negozi in tutto il mondo, tra trecento tessuti diversi, previsti per giacche e abiti, e trenta per i cappotti, come il classico Kid Mohair o i pregiatissimi Vicuña, Guanaco e Guanashina, ai quali si aggiunge la scelta della vestibilità, facilitata dal prezioso supporto di una persona addetta, presente all'interno della Vip Room dedicata. Le camicie, pièce de résistance del progetto, sono disponibili nei tre modelli slim, classic e bowling, in un range di tessuti molto ampio, tra i quali le meravigliose stampe d'archivio Prada, con geometrie multicolor, pattern da cravatta e iconiche banane stilizzate. Queste potranno rivivere, anche in un modello a manica corta, con l'ulteriore possibilità di personalizzare collo, polsi ed eventuale taschino. 

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati