hommes

Overhead AI 2017

by Arianna Chierici
30.05.2017
Ricerca e sperimentazione dei materiali accostate ad avanzate tecnologie di confezione evolvendo e mutando l’intrinseca immagine sportswear del cappello da baseball.

Overhead concepisce una nuova generazione di copricapi, progettando accessori da molteplici ottiche di ricerca e promuovendo una continua evoluzione del baseball cap. Nato dalla forte percezione di stallo creativo e strutturale del settore, il marchio propone un’alternativa visione di headwear, dove manifattura e branding vengono studiati e sviluppati con coscienza.

La Fall Winter 2017 presenta due forme a visiera in feltro progettate pensando a nuove proporzioni e realizzate in due diverse silhouette; a quest’ultime sono affiancati baseball a cinque e sei pannelli rivisitati nei tagli e negli angoli di piegatura delle visiere. La selezione dei materiali comprende lane cotte, tweed bottonati, principe di Galles, tessuti bouclè ed eco pellicce affiancati da feltro di Lapin rasato e a pelo lungo in diverse tonalità. La collezione è un omaggio alla Londra anni 90, riconosciuta come luogo di grande eclettismo e innovazione per arte, musica e moda, dove ridefinizione dei confini e positivismo collettivo traghettavano la cosiddetta “Cool Britannia” verso l’alba di un nuovo millennio.

A1.jpg
A2.jpg
A3.jpg
A4.jpg
A5.jpg
A6.jpg
A7.jpg
A8.jpg
A9.jpg

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati