hommes

NikeLab x ACG

by Arianna Chierici
18.05.2017
La forma si adatta alla funzione e la funzione non deve rinnegare l’estetica.

NikeLab presenta, con Errolson Hugh, la collezione estiva ACG che ancora una volta incarna alla perfezione l’idea dell’acronimo. ACG significa All Conditions Gear – adatto a ogni situazione, senza alcuna eccezione. Tessuti leggeri e idrorepellenti, loghi riconoscibili e chiusure magnetiche caratterizzano questa collezione lineare e studiata nei minimi dettagli, che offre l’attrezzatura urbana necessaria per affrontare temperature estive in città o il più improvviso dei temporali.

NikeLab ACG.07.KMTR_7.jpg
NikeLab ACG.07.KMTR

Concepita per il viaggiatore contemporaneo, la scarpa NikeLab ACG.07.KMTR trae ispirazione dal footwear ACG delle collezioni precedenti e dal paesaggio urbano. La sua tomaia in tessuto 4-way stretch impermeabile, protegge senza ostacolare i movimenti. La scarpa si indossa e si sfila facilmente grazie alla fibbia magnetica e ai cinturini sopra l’arco del piede. La chiusura magnetica sul tallone e un gancio a nodo scorsoio sul retropiede aumentano la stabilità, mentre l’intersuola in phylum e la suola di gomma offrono comfort assoluto e capacità di trazione per chi si deve muovere in città.

NikeLab ACG Poncho.jpg
NikeLab ACG Poncho

Realizzato in diversi strati di tessuto ripstop, altamente resistente all’acqua, questo capo concepito per le giornate umide ha un rivestimento DWR (Durable Water Repellant - idrorepellente a lunga durata), cappuccio regolabile, orlo rinforzato e chiusure magnetiche ai lati per una maggiore protezione dalle intemperie. Il poncho è dotato anche di una tasca interna a marsupio con doppio zip. Una sacca a parte permette di trasportarlo con facilità.

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati