hommes

Midnight in Stuttgart

Hiplet™ è la nuova disciplina che unisce l’elevazione e la leggerezza del balletto classico con la forza dell’hip hop e della street dance.
Reading time 2 minutes

Ace Norton, classe 1982, regista che annovera nel suo portfolio clienti e artisti planetari (suo il video di “Hustler” per i Simian Mobile Disco, considerato uno dei 100 video musicali migliori di tutti i tempi, ndr.), ha firmato il sesto episodio di Fashion Creatives.

L’ultimo video, piccolo capolavoro di eleganza, qualità che forse più di ogni altra viene puntualmente sottolineata dal design di Mercedes-Benz, è stato girato tra le futuristiche mura del museo omonimo e riconferma ancora una volta la dedizione e l’impegno che la casa della stella a tre punte profonde nel mondo della moda e nella ricerca di talenti emergenti a livello globale.

Allo scoccare della mezzanotte, non appena il guardiano del museo si appisola tra i suoi monitor di sicurezza, circondato dalla storia e dal futuro automobilistico della casa tedesca, un manichino femminile prende magicamente vita e, danzando a passi di Hiplet™, avanza con decisione e armonia fino a incontrare un secondo manichino con il quale inizierà un magico duetto: nel frattempo anche gli altri personaggi hanno preso vita e si uniscono nella coreografia. Un istante dopo, non appena la guardia riapre gli occhi, ognuno torna al proprio posto e la staticità torna a regnare sovrana.

Hiplet™ è la nuova disciplina che unisce l’elevazione e la leggerezza del balletto classico con la forza dell’hip hop e della street dance; è stata inventata da Homer Bryant (che nel 1978 ha preso parte al film “The Wiz” con una certa Diana Ross e un giovane Michael Jackson che di lì a poco avrebbe realizzato il suo primo album solista) che ha curato anche la coreografia di questa puntata di Mercedes-Benz Fashion Creative. I ballerini fanno parte del Chicago Multicultural Dance Centre (CMDC), unica scuola al mondo in cui questo nuovo tipo di danza viene insegnato.

Gli abiti sono di Sandy Lyang, designer cino-americana di Manhattan che sta presentando la sua collezione alla New York fashion week proprio in questi giorni.

Midnight in Stuttgart (2016)

Articoli correlati

Articoli consigliati