Massimo Alba AI 2017 - L'Officiel
hommes

Massimo Alba AI 2017

Colori e materiali esclusivi. Ricerca dell’idea di un uomo informale, determinato a non usare codici d'appartenenza.
Reading time 1 minutes

I colori sono quelli dell'autunno e dell'inverno: sughero, verde pino, rosso scuro, blu, nero, tingono maglie in puro cashmere dipinte a mano in nuances dello stesso tono. Il capo principale è la felpa watercolor caratterizzata dall’esclusivo effetto conferito dal lavaggio, come se fosse stata dipinta con l'acquerello. Queste maglie hanno mantenuto l'anima legata alla loro fibra pregiata, ma sono definite da un linee e forme più contemporanee.

Ancora una volta, ecco nella collezione un materiale inserito sia in termini di maglia sia di tessuto, filato in Italia con la migliore fibra di Yak proveniente dalla Mongolia. Maglie garzate a mano con cardi naturali, cappotti, la giaccia Baglietto, giacca da lavoro caratterizzata da tre tasche a toppa che ormai appartiene alle giacche tradizionali della linea Massimo Alba.  Camicie dalle microrighe e microdisegni, sovratinte watercolor. All'interno c'è la pettorina, elemento distintivo legato alla tradizione della camiceria su misura.

Tessuti esclusivi e ricercati, linee e vestibilità curate. Una collezione dal carattere della più attenta sartorialità italiana. 

 

Articoli correlati

Articoli consigliati