hommes

Louis Vuitton: i due leggendari trofei Roland-Garros

by Arianna Chierici
29.05.2017
Per il Roland-Garros 2017, Louis Vuitton ha realizzato due bauli “trofeo” pensati per custodire la Coppa Suzanne Lenglen e la Coppa dei Moschettieri.

Questo evento rappresenta una collaborazione significativa tra due marchi francesi conosciuti a livello internazionale per la loro devozione al know-how, all'eccellenza, all'arte e alla promozione di Parigi e della Francia nel mondo. Questi due bauli “trofeo”, realizzati a mano negli storici atelier Louis Vuitton ad Asnières, sono stati meticolosamente creati per ospitare gli illustri trofei del Roland-Garros. Rivestiti con l'iconica tela Monogram, questi bauli presentano entrambi i caratteristici angoli e la serratura in ottone. L'interno in color terracotta evoca la superficie dei campi da tennis. Sulla parte anteriore, la "V" ricorda le linee sui campi da tennis, aggiungendo un tocco finale al design del baule. Prima delle finali dei singolari maschili e femminili, Vik Muniz, l’artista che ha creato il poster per il Roland-Garros 2017, decorerà le due creazioni con il proprio tocco personale.

«Louis Vuitton da sempre sostiene i più grandi esploratori e pionieri nei loro viaggi, tra cui gli stessi Roland Garros e Suzanne Lenglen. Unendo eleganza e innovazione, Louis Vuitton ha costantemente reinventato il concetto di viaggio, proprio come Roland Garros fece per l'aviazione e Suzanne Lenglen per il tennis. Dopo aver portato i trofei più prestigiosi del mondo del calcio, del rugby e della vela nei quattro angoli del mondo, siamo estremamente orgogliosi di giocare una parte nel torneo Roland-Garros del 2017. È un onore progettare questi bauli personalizzati che trasporteranno e proteggeranno due famosi trofei internazionali di tennis», spiega Michael Burke, Presidente e CEO di Louis Vuitton.

Bernard Giudicelli_Guy Forget_Michael Burke --« Louis Vuitton Sebastian Zanella .jpg
Bernard Giudicelli, Guy Forget e Michael Burke
170504_Guyon_LV_RG_01_FOND_BLANC.jpg
170504_Guyon_LV_RG_02_FOND_BLANC.jpg
170504_Guyon_LV_RG_03_FOND_BLANC.jpg
170504_Guyon_LV_RG_04_DETOURE.jpg

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati