Lanvin Homme Resort 2017 - L'Officiel
hommes

Lanvin Homme Resort 2017

La collezione Lanvin Homme Resort 2017 presenta la visione di Lucas Ossendrijver di un uomo giovane e rilassato, che mantiene alti i suoi standard, anche in un contesto off-duty.
Reading time 2 minutes
/

La collezione Lanvin Homme Resort 2017 presenta la visione di Lucas Ossendrijver di un uomo giovane e rilassato, che mantiene alti i suoi standard, anche in un contesto off-duty. L'uomo Lanvin di questa pre-collezione, unisce lo stile di ispirazione college ad una raffinata sartorialità, costellata di acme di classicismo. Una versione moderna di uno studente universitario, che si concede una pausa esotica con nonchalance e stile.

Fantasie di aironi colorati, micro geometrie e check degradè, rendono le camicie da bowling perfettamente in linea con il mood vacanziero, abbinate però a pantaloni dal taglio impeccabile, sia in versione slim che particolarmente morbidi e dalla vita alta, creando così combinazioni giocose con pattern classiche, quali regimental e gessato. La stessa mescolanza di stili è riproposta nella coppia giacca in principe di Galles effetto used e hoodie, per un risultato decisamente moderno e disimpegnato. I capispalla sono numerosissimi: la giacca college con profili a contrasto, si alterna a souvenir jacket ricamate ed ancora, a blouson in pelle o suede. L'overshirt richiama l'uso disinvolto delle stampe e ne inverte la stratificazione, sovrapponendosi a look in total denim. Infine, mantenendo con coerenza i contrasti, la sportività è completata da soprabiti classici, quali trench militari e overcoat in pelle. Al concept college, enfatizzato dall'ensemle polo/maxi cardigan, si contrappone poi quello rock, con giacche con dettagli in pitone lucido e cinte con fibbie scultura.

Articoli correlati

Articoli consigliati