hommes

Chi è Quentin40?

Giovanissimo, ma già affermato, Quentin40 è uno dei nuovi rapper italiani da conoscere
Reading time 1 minutes

Vittorio Crisafulli, in arte Quentin40, classe 1995, nasce ad Acilia, borgata e frazione di Roma Capitale, vivido fulcro della cultura e musica hip hop.
A 20 anni inizia il suo percorso artistico ufficiale, insieme al produttore Ruben Manupelli noto come Dr Cream, membro del gruppo RapCore, apprezzato collaboratore dei principali artisti della scena hip hop italiana. Grazie a questo incontro Quantin40 nel 2016 si unisce al collettivo Mitraglia Rec basato a Roma Sud e composto dallo stesso Dr Cream, Sfregio e Puritano.

L'anno scorso un flash mob in Piazza Duomo a Milano porta Quentin40 alla ribalta sulla scena milanese e nazionale.
Un evento spontaneo diventato il video di Thoiry Remix, il suo ultimo singolo. Ospite d’eccezione del video di Matteo Di Tella per “No Face Film” lo stilista ed imprenditore Marcelo Burlon.

Il Venerdì 23 Marzo 2018 è uscito in anteprima su Spotify “Giovane1”, il nuovo singolo di QUENTIN40, che torna sulle scene dopo il successo di “Thoiry Remix” con il feat. di Achille Lauro, Gemitaiz e Puritano.
Il nuovo progetto di Quentin40, nato grazie alla collaborazione di Guna e Urbana Label / Sony Music Italy , si preannuncia un nuovo successo, grazie all’ineccepibile produzione di Dr. Cream e all’inconfondibile marchio di fabbrica del rapper romano: le parole troncate.

Articoli correlati

Articoli consigliati