L'ora del tè - L'Officiel
fashion

L'ora del tè

Idratante, gustoso, e pieno di qualità rigeneranti: quali sono i reali benefici del tè che sta diventando la bevanda più sana per eccellenza?
Reading time 3 minutes

Un alleato di disintossicazione in continua evoluzione

Dal basso contenuto di calorie e dai principi attivi antiossidanti, il tè è estremamente popolare, tanto da essere secondo solo all'acqua. Protegge il nostro corpo dai danni dei radicali liberi, responsabili dell'ossidazione dei tessuti, causa primaria dell' invecchiamento delle cellule e, ancora più importante, aiuta ad eliminare le tossine, dando così un impulso allao scioglimento dei grassi.

Solo alcuni dei tanti motivi per cui Tamia e Julia, fondatrici della Thé Box, hanno deciso di intraprendere la loro grande avventura. Le due amiche stanno prendendo in considerazione il tè come stile di vita e intendono contribuire alla sua rinascita attraverso la loro giocosa e colorata iniziativa che prende appunto il nome di 'Thé Box': "La nostra sfida è quella di combinare con successo il potere delle piante con l'esperienza gastronomica. Il thè diventa glam, evoca il benessere e i valori positivi, la condivisione e i caldi momenti della vita quotidiana. Con il suo tempo di infusione ci lascia aspettare e ci fa rilassare, al contrario spesso del caffè che evoca uno stile di vita veloce e stressante"

http://www.lathebox.com

L'ingrediente essenziale per la bellezza

Oltre ai benefici che ha sulla nostra salute, il tè è straordinario anche come alleato della pelle. Gli antiossidanti presenti ritardano l'invecchiamento, aiutando a combattere rughe, disidratazione e macchie come l' iper-pigmentazione. Il tè restringe i pori e affina la grana della pelle, aumenta la lucentezza dei capelli e decongestiona il contorno occhi.

Non è un caso che molte marche di cosmetici lo usino nei loro prodotti, come dimostra il successo della Black Tea, la linea anti-invecchiamento lanciata dal marchio Fresh.

Tè nero Age-Delay rassodante siero fresco, 82.95 euro, in esclusiva da Sephora.

Quale tè per?

Se la vasta gamma di sapori oggi permette piacevoli e continui cambiamenti, anche la routine che lo riguarda si è evoluta: il thè verde e il tè bianco rimangono i più antiossidanti e quelli che favoriscono una maggior perdita di peso.

E non esitate ad alternarlo con il tè nero, ultra-stimolante e diuretico, particolarmente indicato per la lotta contro la ritenzione idrica. Infine il tè Rouge, dal sapore forte, ottimizza la digestione e agisce come un eccellente brucia-grassi.

Articoli correlati

Articoli consigliati