fashion

Hermès: Silk Mix

by L'Officiel Italia
01.12.2017
A Roma va in scena la musica firmata Hermès

Il 2 dicembre Hermès inaugura a Roma Silk Mix: un temporary store ispirato a un negozio di dischi, in cui tutto è da guardare, ascoltare, scoprire. Qui i carré in seta da uomo impreziosiscono le copertine dei dischi e le cravatte diventano i decori  delle cassette.Veri appassionati di musica, Véronique Nichanian, direttore artistico dell’universo maschile di Hermès, e Christophe Goineau, direttore creativo della seta maschile di Hermès. insieme a Thierry Planelle, direttore artistico in ambito musicale e, da quindici anni, autore delle colonne sonore del prêt-à-porter uomo di Hermès creano un incontro vincente stilistico e musicale, idea inedita destinata a viaggiare in tutto il mondo per portare il proprio "sound". 
Appesi alle pareti, come fossero disc, per no, d'oro,i troviamo i mitici carré e le iconiche cravatte, simbolo della Maison in tutto il mondo, i vinili invece sono disposti ordinati come nei negozi degli anni '80, ma in versione très chic. 
Ad ogni disco, o carré , è abbinato un pezzo della colonna sonora delle sfilate degli ultimi otto anni. E ad ogni cassetta, o cravatta, corrisponde un brano uscito nel 2017. Ovunque, musica da ascoltare e bellezza da vedere e toccare. Complice la grande varietà di disegni di carré e cravatte, con i loro colori e le loro materie. 225 modelli e 53 motivi per i carré, 125 modelli e 25 motivi per le cravatte. Ciascuno di essi è un brando "di seta".


Silk Mix animerà il temporary store Hermès in via Condotti dal 2 dicembre 2017 al
31 gennaio 2018. Lo studio di architettura Park Associati ha trasformato i 120 mq dello spazio in un luogo deputato all’ascolto, con pareti rivestite in gomma piuma come in una sala di registrazione, ma anche in un’accogliente boutique dedicata alla seta,
Una vera e propria turnèe mondiale per questa inziativa che dopo l’esordio a Madrid e a Roma, farà tappa a Seoul e in altre città.
 

Silk Mix
Dove: Roma, Via Condotti 2
Quando: dal 2 Dicembre al 31 Gennaio

Condividi articolo

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati