fashion

Un baseball cap super cool

L’esperienza di New Era nella creazione di cappellini must have per tutti gli amanti dello sport incontra la moda grazie al nuovo tessuto Engineered Fit.
Reading time 2 minutes

In un momento in cui la moda guarda allo streetwear per scoprire le tendenze e allo sportwear per rifarsi il look, naturale è che i Cap by New Era, storico brand statunitense che da quasi 100 anni produce cappelli per le squadre della major league, diventino un trend setter internazionale. 
Un prodotto affermato che però non vuole smettere di crescere sia in termini di tecnologia che in termini di look, reso più elegante dall’uso di tessuti ispirati al mondo sporty chic. 
L’innovazione è data dallo sviluppo del processo di Air Knit per produrre il tessuto Engineered, in esclusiva per New Era, realizzato in collaborazione con l’azienda leader nel settore dei cappellini in maglia: Jack Beanie. 
Non un semplice tessuto ma una novità assoluta per il settore, lungo è stato il processo di elaborazione: sono stati infatti creati filati leggeri e poi sono stati lavorati per creare delle texture contrastanti e un effetto mélange. 
L’apporto estetico dato dall’introduzione di questo tessuto e di colori raffinati ha permesso a New Era di creare un prodotto adatto sia per gli amanti dello sport che per quelli per cui il cappello è un accessorio moda irrinunciabile. 
La collezione è dedicata alle tre squadre di baseball che hanno fatto la storia di questo sport, i New York Yankees, i Boston Red Sox e i Los Angeles Dodgers e l'effetto Engineered Fit si ritrova in tre modelli: 9FIFTY con chiusura posteriore, 9FORTY con visiera ricurva e il berretto A-Frame di tendenza. La nuova collezione è disponibile nelle combinazioni di colori verde oliva, granata e grigio.

Neweracap.eu 

New Era Engineered Fit
/

Articoli correlati

Articoli consigliati