Fashion Week

PFW: Alexander McQueen Fall Winter 2019-2020

Romanticismo rock
Reading time 1 minutes

Sarah Burton, la direttrice creativa di Alexander McQueen, è subentrata come preside non appena il leggendario Alexander McQueen è morto e continua la tendenza drammatica di questa casa di moda. Immagini fatali, combinazioni di nero e rosso, impermeabili in pelle, costumi e vestiti, stile pomposo, choker, colletti, catene, massicce giacche a vento rivettate, c'è di tutto nelle collezioni della Burton. Tuttavia, nell'Autunno Inverno 2019-2020 ha virato verso uno stile più romantico e femminile, mantenendo però l'influenza dell'heritage della maison. 

Il romanticismo in questa collezione è teatrale ed evidenziato nei contrasti. Sembra abiti glamour con volants volumetrici, i tessuti sono stampati in abstracts di rose, come se le rose fossero decorate con raggi e linee serali.

 

Gli insiemi che enfatizzano la femminilità sono combinati con duri dell'esercito ruvidi, e la tavolozza dei colori scuri è completata da un ricco blu, rosso, blu oltremare e blu.

La maison Alexander McQueen è famosa per i suoi impeccabili costumi moderni, ovviamente nella nuova collezione. Questa volta, il designer Burton ha presentato tailleur per pantaloni con estesi ritagli di capelli asimmetrici, vestiti con giacche di diversi tessuti e colori, riccamente decorati con dettagli in metallo, volant e decorati con drammatici giri di rose.

Articoli correlati

Articoli consigliati