Fashion Week

Il trasformismo di Giorgio Armani

Maschile e femminile, oriente e occidente, notte e giorno si incontrano sulla passerella del re della moda italiana
Reading time 2 minutes

Il 14 Novembre è stata una giornata importante per Giorgio Armani: la presentazione dell'alta gioielleria, della mostra: "Accenti di stile" al Silos e della Pre-Fall 20/21. Tantissimi appuntamenti che ci portano al cuore dello stile di Giorgio Armani.
La sfilata milanese è segnata dalla semplicità, la parola d'ordine dello stilista, mixata a una buona dose di sensualità: ne scaturisce la formula perfetta per la seduzione moderna. 
Un trasformismo delicato che porta la narrazione di Giorgio Armani a viaggiare da oriente a occidente e a creare capi femminili con accenti maschili. 
I look da giorno sono sofisticati: completi sartoriali, pantaloni à la garçon, bermuda dal taglio impeccabile, camicie con fiocchi, giacche destrutturate e tubini segnati da fusciacche in velluto. Per la sera Giorgio Armani sceglie di brillare con sofosticati abiti e bluse in paillettes, pantaloni e top con ricami preziosi e decori fatti di cristalli per giacchine e accessori. 
Il velluto è il tessuto protagonista perfetto sia per la sera che per il giorn, per le giacche alla coreana e per i pantaloni da sera. 
La palette di colori scelta è "molto Armani" dal rosso al nero passando per tutte le tonalità del grigio e del blu. 
Gli accessori sono fondamentali per capire il mood dello show e completare i look: le scarpe dal tacco squadrato, le mini bag, le sciarpe gioiello, le velette in cristalli neri e i cappelli anni 30. 
Lo stile Armani è inconfondibile e timeless, dona alle donne il potere di esprimersi liberamente con look sofisticati e dalla forte personalità. 
La serata continua con un'elegante cena all'interno dell'Armani Teatro e si conclude con un parte all'Armani Privè durante il quale Giorgia, avvolta un abito di pailletet nere, incanta con la sua voce.

/

Il Make-up

Una striscia nera sottolinea gli occhi delle modelle che a una prima occhiata sembrano un esercito di guerriere. 
Ecco come realizzare il make up della sfilata Pre-Fall 20/21 step by step: 
1- realizzare un incarnato perfetto con un fondotinta liquido, steso con un pennello piatto
2- con un kajal dall'interno all'esterno della palpebra incominciare a creare la linea e lentamente incrementare i passaggi fino a creare una striscia di 5 millimetri. Rifinire con polvere nera bagnata per un effetto super wet
3- un rossetto aranciato caldo steso in modo leggero crea un effetto naturale sulle labbra 
 

/

Articoli correlati

Articoli consigliati