Fashion Week

MMFW: Rossignol A/I 2018

Rossignol protagonista a Milano Moda Uomo con quattro nuove collezioni FW 18-19: la collezione Studio, disegnata per la prima volta da Andrea Pompilio, la collezione Sport-Chic dedicata al mountain lifestyle e le esclusive capsule realizzate in collaborazione con Jean-Charles de Castelbajac e Wallpaper*.
Reading time 1 minutes

La stagione FW18-19 di Rossignol evoca l’anima sportiva della maison di Grenoble e ne reinterpreta lo stile distintivo con una firma stilistica decisa e riconoscibile. Un’inedita proposta haute de gamme, moderna e dinamica, tante le novità per "Galletto francese", fra collaborazioni e sviluppi high tech. 

Per la nuova collezione co-ed Studio FW 18-19 Rossignol si affida all’estro di Andrea Pompilio che propone una visione incentrata sulla ricerca tecnica e la funzionalità dei capi da montagna, interpretandoli in chiave urban.
Dettagli prettamente funzionali tipici del mountain-lifestyle si trasformano in elementi estetici e caratterizzanti.

La collezione Sport-Chic, cuore della proposta FW 18-19 di Rossignol, esprime il perfetto connubio tra innovazione ed eleganza, l ́autentico ski-lifestyle Rossignol, proponendo applicazioni che ne estendono l’utilizzo dalle piste da sci al tempo libero, pre et après-ski.

Ritorna la collaborazione tra Rossignol e Jean-Charles de Castelbajac, con una nuova edizione donna dell’originale collezione Createur. Capi e accessori che combinano lo spirito sportivo del galletto con l ́inconfondibile stile eccentrico e visionario dell’artista francese. Gli sgargianti colori primari, firma identitaria del designer, vengono mixati a grafiche e simboli della cultura moderna pop, fondendosi con pattern animalier e dettagli in pelliccia ecologica, risultando in una tribal attitude ideale sia in montagna che in città.
E ancora la collaborazione con Walpaper con 

/

Articoli correlati

Articoli consigliati