diary

Olivier Lapidus: il nuovo direttore creativo di Lanvin

by L'Officiel Italia
11.07.2017
Il 59enne, Olivier Lapidus, è il nuovo direttore creativo di Lanvin. Lo stilista, figlio d'arte (il padre era Ted Lapidus), prende il posto di Bouchra Jarrar, che ha lasciato i vertici stilistici della maison la settimana scorsa.

La svolta arriva a distanza di soli 16 mesi (e due collezioni) dall'insediamento di Jarrar, che a sua volta aveva avuto il difficile compito di sostituire Alber Elbaz, saldamente in capo allo stile Lanvin per 14 anni, fino a ottobre 2015.

A Lapidus toccherà rimettere mano all'immagine del brand- fondato nel 1889 da Jeanne Lanvin e dal 2001 controllata dalla magnate cinese dei media Shaw-Lan Wang.

Olivier Lapidus - in gara per accaparrarsi questa prestigiosa poltrona insieme a Christelle Kocher - si è fatto notare dagli addetti ai lavori per aver lanciato recentemente Creation Olivier Lapidus, una web-based couture house, con sfilate di alta moda visibili solo online e capi acquistabili con la formula del see-now-buy-now.

La sua prima prova come direttore creativo di Lanvin sarà alla fashion week francese, con la collezione per la primavera-estate 2018.

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati