Hermès Dietro le Quinte - L'Officiel
diary

Hermès Dietro le Quinte

Nella Pelota di Milano si potranno osservare da vicino i pellettieri, i sellai, gli stampatori su seta, i guantai e gli incastonatori attraverso un percorso in dieci moduli cristallizzato nel tempo.
Reading time 1 minutes

La meticolosa artigianalità di lusso di Hermès si staglia come un luminoso faro sulla possente scogliera della moda. La Maison parigina da sempre si avvale delle sapienti arti manifatturiere che vengono tramandate da secoli e che rendono tutti i pezzi Hermès di un'esclusività immacolata. Hermès Dietro le Quinte è il Festival itinerante che Hermès dedica a tutte le preziosissime mani e gli attenti occhi, che gli consentono di confezionare l'eccellenza, in occasione del quale il pubblico può prendere coscienza ed essere testimone dell'enorme fatica e dell'appassionata dedizione che sostiene ogni creazione. 

 

Nella Pelota di Milano si potranno osservare da vicino i pellettieri, i sellai, gli stampatori su seta, i guantai e gli incastonatori attraverso un percorso in dieci moduli cristallizzato nel tempo, ma soprattutto finalizzato a creare un rapporto con gli artigiani e a stimolare la curiosità dei visitatori. Nel corso di tutta la durata della mostra, in una sala cinema dedicata, sarà inoltre possibile visionare il documentario Les Mains d'Hermès, per avere un'ulteriore conferma della complessità dei dieci métiers

La mostra Hermès Dietro le Quinte si terrà alla Pelota di Milano dall'11 al 17 Maggio 2017

Articoli correlati

Articoli consigliati