diary

Fragiacomo cresce talenti

Il brand italiano di calzature collabora con l'istituto Marangoni per lo scouting dei giovani studenti del lusso.

Una nuova partnership è stato siglata tra Fragiacomo e l'Istituto milanese, all'interno del Master di Fashion and Luxury Brand Management. I 60 studenti del corso affrontano un nuovo workshop, nato con l'obiettivo di coinvolgerli a utlizzare le strategie di marketing apprese per sviluppare un progetto concreto, basato sulle reali esigenze dell'azienda.  

Basato su un modello didattico sperimentale, teso a superare il conflitto di "troppa teorie e poca pratica", il progetto vede gli studenti impegnati nell'ideazione e nella strategia di lancio di una limited edition firmata Fragiacomo, destinata a essere venduta su un e-commerce di alto livello. L'obiettivo? Creare un piano di marketing che possa supportare e valorizzare il lancio della capsule.

Gli studenti potranno quindi misurarsi con le reali e attuali esigenze di un'azienda, spinti e motivati dall'opportunità di un periodo di stage presso l'azienda stessa, guidata dal desiderio di coinvolgere le nuove forza nel proprio management aziendale. 

"Fragiacomo, così come Istituto Marangoni, sposa il concetto dell'eccellenza: offrire ai giovani l'opportunità concreta di un percorso in house ben rappresenta l'impegno concreto di entrambe le realtà per inserire i talenti nel mondo del lavoro. Confrontarsi durante gli studi, in modo diretto, con l'industry di riferimento è indubbiamente un plus, sia per gli studenti in grado di strutturarsi professionalmente sia per i brand, che possono valutare sul campo le migliori risorse da inserire al loro interno."

Barbara Toscano, Direttrice di Istituto Marangoni 

"Digital, internazionalità, special edition sono i capisaldi della strategia aziendale in cui stiamo investendo. Abbiamo ritenuto potessero essere temi di un progetto di effettivo interesse per il brand e al tempo stesso occasione per offire agli studenti l'opportunità di concretizzare argomenti di studio."

Silvia Nutini, Direttrice Marketing di Fragiacomo. 

Articoli correlati

Articoli consigliati