Beauty

#trends: i capelli dell'estate

Parola d'ordine? Naturali. Giampaolo Gori, responsabile del salone milanese Roots, svela i segreti per un perfetto look estivo.
Reading time 2 minutes
How to

Do 

Ricorda di idratare sempre i capelli con prodotti di forte idratazione senza risciacquo, sia creme che olii. Applicali sia prima di asciugare i capelli, sia a testa asciutta per fissare lo styling e mantenere la squama del capello chiuso.

Don't

Non usare prodotti senza protezione UV o che non siano professionali. Lasciati consigliare dal tuo hair stylist di fiducia: il sole e il cloro non aiutano ad avere i capelli lucidi e sani quindi cerca di proteggerli sempre.

Colore?

Do

Colori naturali, come il biondo cenere o ramato. Sì all'intensità, ma con effetti sempre sfumati. Vuoi osare con un tono più chiaro? Fallo, purchè sia abbinato alla pigmentazione della pelle.

Don't

Non fare trattamenti intensi che stravolgano la natura del capello.

Cut?

Do

Tagli sia sul corto che sul medio-lungo molto alleggeriti internamente, ma dal perimetro pieno per non avere le punte troppo vuote.

Don't

La richiesta è quasi sempre quella di stravolgere la natura dei capelli con proposte estreme, o se non altro opposte a ciò che si può facilmente ottenere. No a permanente o trattamenti di ondulazione: il segreto è restare naturali.

Style

Do

Ottieni un bell' effetto bagnato applicando una maschera specifica da usare prima di lavare i capelli, fonte di forte idratazione. Per avere un bello styling lucido e, nel frattempo ristrutturare i capelli, pensa ad esempio a delle trecce molto tirate o a una coda bassa, con riga laterale o centrale.

Don't

Non usare prodotti troppo fissativi, come ad esempio la lacca. In commercio ci sono diversi spray anti humidity che, oltre ad avere un effetto molto shine sul capello, lo rendono morbido e setoso. 

Roots Milano

Viale Bligny 2

Articoli correlati

Articoli consigliati