beauty

Linda Rodin e il suo Olio Lusso

by Linda Violetta Cacciavillani
16.05.2017
Quando una miscela fortunata diventa un prodotto beauty di culto.

Una vita lunga e poliedrica quella di Linda Rodin: nativa di Long Island, icona di stile, stylist ma soprattutto ideatrice di Rodin Olio Lusso, una linea di prodotti skincare e makeup unica nel suo genere.

Dopo una permanenza in Italia all’età di 18 anni che la farà innamorare per sempre del bel paese e disparate esperienze lavorative che la vedono gallerista, venditrice di libri, fino a fotografa di moda nella sua amata New York, Linda trova finalmente ma casualmente la sua vocazione. 

“Le tue foto non sono un granché ma hai ottimo gusto per i vestiti” le dice un giorno la sorella quando Linda le mostra una foto da lei scattata. Da quel momento accostare abiti e accessori diventa il suo forte e soprattutto la sua professione: apre dapprima una deliziosa boutique d’abbigliamento a Soho dal nome Linda Hopp e successivamente comincia a lavorare come stylist freelance, un lavoro inusuale per quegli anni, per clienti del calibro di Harper’s Bazaar, Victoria’s Secret, Revlon, Vogue Italia e celebrites come Madonna e Halle Berry.

Dopo una lunga e fruttuosa carriera nella moda, nel 2008 Linda decide di mettere sul mercato il suo primo prodigioso prodotto di skincare con il nome di “Olio Lusso”, anch’esso frutto del genio di miss Rodin nel creare miscele vincenti.

La storia vuole che, sperimentando e miscelando oli biologici ed oli essenziali in una tazzina da caffé nella sua cucina, Linda abbia creato senza saperlo un lussuoso prodotto viso, pensato per l’uso personale.

Entusiasta del risultato comincia a portarlo sui set degli shooting fotografici ai quali lavora e a farlo provare a modelle e makeup artist, che da subito lo adorano. 

Sotto consiglio del nipote, che durante una visita rimane sorpreso del fatto che la zia produca circa 100 bottiglie di “pozione” a settimana nella sua piccola cucina, miss Rodin decide di definire ricetta e dosi del tanto apprezzato miscuglio, di affidarne la produzione ad un laboratorio e di metterlo in commercio. 

Nasce così Rodin Olio Lusso, una linea di prodotti viso e corpo di culto che spazia dallo skincare alle fragranze fino ai rossetti e alle nuovissime matite labbra.

La linea rispecchia lo stile e la filosofia sans-souci di Linda, una vera e propria ambasciatrice dell’invecchiare con grazia, sostenitrice del motto “non importa quanti anni hai, indossa quello che ti fa sentire più a tuo agio”. Stanca delle mille promesse dei prodotti per la bellezza in commercio, Linda voleva creare una linea di prodotti beauty semplice, di facile lettura ma allo stesso tempo lussuosa, come lo sono gli ingredienti che la compongono. “Beauty is simplicity” dice Linda.

Tra i prodotti must-have della linea: gli oli corpo e viso, la crema mani e corpo, l'olio per capelli creato in collaborazione con il il celebre hairdresser Recine, i rossetti e le matite labbra.

Nel 2014 Estēe Lauder ha acquisito il marchio Rodin, acquistabile su www.greensoulcosmetics.com, www.panachecosmetics.com e www.net-a-porter.com

f2df27816b7f88b12f3bb09b72371b40.jpg
Rodin Olio Lusso Luxury Face Oil

Capostipite della linea e amatissimo da Gwyneth Paltrow, Olio Lusso Luxury Face Oil è un blend di 11 preziosi oli tra cui olio di rosa mosqueta, argan, fiori di calendula, albicocca e jojoba. Idrata la pelle lasciandola morbida e luminosa.

LAVENDER_ABSOLUTE_CREMA_RODIN_RGB.jpg
Rodin Olio Lusso Luxury Hand and Body Cream - Lavender Absolute

Una lussuosa crema emolliente mani e corpo dalla texture ricca che lascia la pelle ultra idratata, ora disponibile anche alla lavanda.

RODIN_LIPSTICKGROUP (1).jpg
Rodin Luxury Lipstick

Cinque tonalità di rossetto cremoso e ultra pigmentato per replicare l'iconico look di Linda: qualche goccia di Olio Lusso per idratare il viso e un rossetto ultra brillante sulle labbra.
Fun Fact: la tonalità Winks prende il nome dall'adorabile cagnolino di miss Rodin.

Rodin Luxury Pencil Set[1].jpg
Rodin Luxury Lip Liners

Da poco lanciate sul mercato, le 5 nuove matite definiscono il contorno labbra e si abbinano perfettamente ai rossetti Rodin, prolungandone la durata.

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati