beauty

L:A BRUKET

by Linda Violetta Cacciavillani
02.05.2017
Prodotti per la cura del corpo e della casa in chiave green, dalla costa svedese.

L:A Bruket significa piccolo laboratorio, il piccolo laboratorio di Varberg, nella costa ovest della Svezia dove Mats Johanssen e Monika Kylen sviluppano una linea di skincare, bodycare e homecare di composizione naturale che si ispira alla vita costiera.

Ispirati dalla sinergia tra l’ambiente a volte ostile della costa e le persone che la popolano, i due fondatori di L:A Bruket hanno voluto creare prodotti che evochino un senso di fuga dalla vita frenetica e caotica della città, capaci di ricreare una connessione tra persona e natura.

L’esplorazione di ingredienti naturali, l’anima fortemente green e l'attenzione all'esperienza sensoriale mirano a far rivivere l’ambiente selvaggio ma familiare della costa. La provenienza dei prodotti è talvolta locale, come le alghe e il sale marino estratti entrambi dalle acque nei pressi di Varberg, e talvolta ricercata ma sempre orientata alla qualità e alle aspirazioni bio ed eco-friendly del brand. 

I prodotti, il cui range è composto da circa 170 referenze che spaziano dall’acqua frizzante ad uno scrub per il corpo al sale marino fino ad un siero viso ai semi di broccolo, sono pratici e funzionali, essenziali e incarnano perfettamente la filosofia dei due fondatori: l’idea che il tempo che dedichiamo alla cura del corpo al mattino e alla sera serva a liberarci dallo stress dei problemi quotidiani, che sia un vero e proprio gesto d’amore verso noi stessi.

L:A Bruket é distribuito in esclusiva da campomarzio70.
http://labruket.se/

L:A Bruket Broccoli Seed Serum

Broccoli Seed Serum: il seme di broccolo è ricco di sulforafano, una molecola capace di potenziare le funzioni protettive e detossinanti delle cellule cutanee. È stato inoltre dimostrato che il sulforafano aiuta la riparazione cutanea della pelle che è stata precedentemente esposta al sole; questo fa del Broccoli Seed Serum un siero viso dalle proprietà lenitive ed idratanti e un ottimo alleato contro il sole e l’invecchiamento cutaneo.

L:A Bruket Sea Salt Scrub

Sea Salt Scrub: interamente bio, realizzato con sale marino del mare svedese e un blend di olio di mandorle, olio di oliva e oli essenziali di salvia, rosmarino e lavanda, questo scrub per il corpo ha un effetto calmante, esfoliante ed idratante e una profumazione ultra piacevole.

L:A Bruket Seaweed Spa Bath

Seaweed Spa Bath: creato con alghe (Fucus Serratus) coltivate nelle acque poco lontane da Varberg ed essiccate al sole, questo prodigioso bagno alle alghe stimola la circolazione sanguigna, dona sollievo a dolori muscolari, irritazioni cutanee e bruciature da esposizione al sole.

L:A Bruket Petitgrain Face Oil

Petitgrain Face Oil: questo olio al petitgrain a rapido assorbimento dalle proprietà riequilibranti può essere utilizzato come idratante da solo o miscelato alla crema. A base di olio di jojoba dalle qualità idratanti, addolcenti e protettive, rinfresca, energizza e astringe.

L:A Bruket Scented Candle

Scented Candle: realizzate in cera di soia bio, le candele L:A Bruket profumano l’ambiente con sensazioni energizzanti o calmanti e rilassanti a seconda della profumazione: tabacco, melograno, quercia nera e coriandolo.

Condividi articolo

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati