beauty

I Fantastici 4: Quattro Regali Beauty che Funzionano Davvero

Provare per credere!
Reading time 4 minutes

Nel mercato della bellezza è difficile non rimanere sopraffatti dall’ampia scelta di prodotti a disposizione: nuovi ritrovati della scienza che promettono di cancellare i segni dell’età, mascara prodigiosi che pretendono di replicare l’effetto delle ciglia finte, creme che possono miracolosamente liberarci dalla cellulite.

In un panorama saturo di opzioni promettenti la scelta è ardua ma...

Ecco 4 prodotti dall’efficacia assicurata che godono di meritata fama, scoperti seguendo i consigli di esperte del settore e, perché no, ascoltando il passaparola delle beauty addict. Perfetti da regalare a Natale:

Pixi - Double Cleanse

Double Cleansing è una pratica di pulizia del viso di origine coreana indicata in modo particolare per la detersione serale, che prevede due fasi: la prima consiste nell’utilizzo di un detergente a base oleosa senz’acqua, capace di sciogliere ed eliminare makeup e impurità. La seconda fase consiste nel pulire il viso con un detergente a base d’acqua o di glicerina, per penetrare più in profondità e rimuovere definitivamente i possibili residui tralasciati durante la prima fase. Unico nel suo genere, il Double Cleanse di Pixi, sviluppato in collaborazione con la beauty blogger ed esperta di skincare Caroline Hirons, racchiude due detergenti: da una parte un morbido balsamo da utilizzare come prima fase del double cleanse, da rimuovere con un panno umido, dall’altra un latte leggero da utilizzare come secondo stepProvatelo, la vostra pelle ringrazierà. 

Biologique Recherche - Lotion P50

Osannato dalle celebrities e dalle appassionate di skincare, la prodigiosa Lotion P50 di Biologiche Recherche, marchio celebre per i suoi trattamenti professionali, è senz’altro un prodotto culto nel mondo del beauty. Si tratta di una lozione esfoliante che favorisce il processo di ricostruzione dello scudo epidermico, equilibrando gli eccessi sebacei e garantendo un’azione idratante. Tra i claim di questo prodotto quello di levigare, migliorare la grana della pelle, rendere l’incarnato estremamente luminoso, migliorare le condizioni delle pelle acneiche e preparare la pelle ai trattamenti successivi, garantendo un’azione esfoliante e al contempo idratante. Nata nel 1970 e frutto di 30 anni di ricerca, questa potente lozione rimane uno dei prodotti più chiacchierati ed efficaci. Unica pecca? L’odore; che viene descritto come simile a quello dell’aceto. Da applicare dopo la detersione mattino e sera utilizzando le mani o un dischetto di cotone. Disponibile nella versione originale P50, P50V per pelli normali/secche e P50W per pelli più sensibili. 

Augustinus Bader - The Cream

La crema più chiacchierata del momento è senz’altro The Cream del professor Augustinus Bader, luminare della ricerca sulle cellule staminali e sulla medicina rigenerativa. Tra i suoi studi più importanti quello dedicato alle vittime di ustioni e al trauma correlato alle cicatrici, per le quali Bader ha  messo a punto un metodo di attivazione e controllo delle cellule staminali al fine di favorire il naturale processo di autoguarigione dell’organismo, denominato the ABC Method, che gli ha permesso di ottenere risultati senza precedenti. A partire da questo metodo ha elaborato il Momentum Bionics® Hydrogel, un gel che consente la guarigione di cicatrici senza interventi chirurgici. Attingendo da questa miracolosa scoperta, il professor Bader ha sviluppato una linea di skincare che ad oggi si compone di due creme: The Cream, dalla texture più leggera, e The Rich Cream, adatta a pelli più secche o mature.

Amata da moltissime celebrities come Kim Kardashian, Diane Krueger e Meghan Markle, The Cream idrata la pelle, rimpolpa ed illumina, minimizza le rughe e lavora sulla pigmentazione donando al viso luminosità e un aspetto visibilmente sano. Lodevole il fatto che il 10% dei profitti ottenuti dalla vendita di questa prodigiosa crema vadano alla Augustinus Bader Foundation, realtà nata con lo scopo di offrire cure mediche gratuite.

Ora disponibile anche in formato travel da 30ml.

David Mallett - Hair Serum #DM027

Hair stylist di fama mondiale, David Mallett ha lavorato con i fotografi e le modelle più famosi prima di aprire il suo salone a Parigi, dove porta avanti la sua filosofia orientata alla praticità e al permettere alle sue clienti di ricreare ciò che avviene nel suo salone a casa e di avere capelli meravigliosi in ogni circostanza. L'Hair Serum #DM027, uno dei best seller della linea di David Mallet, é estremamente utile nello styling: regala volume ai capelli lasciandoli morbidi e lucenti senza appesantirli. A rapido assorbimento, questo siero è arricchito con olio di macadamia e rilascia una delicata fragranza di ylang ylang e olio di mandorle dolci.

Articoli correlati

Articoli consigliati