Beauty

Parrucchieri aperti: 6 errori da evitare durante un appuntamento dal parrucchiere

I parrucchieri sono aperti! Scopri i nostri 6 consigli d'oro da utilizzare durante un appuntamento dal parrucchiere. Non te ne pentirai!
Reading time 4 minutes

In italia i parrucchieri e barbieri possono lavorare in sicurezza, e dopo un momento di chiusura dovuto al lockdown ora riescono a lavorare in pace. Ora è d'obbligo la prenotazione, e i parrucchieri oggi lavorano solo su appuntamento, ci dovrà essere tempo sufficiente tra gli appuntamenti per poter disinfettare la stanza che dovrebbe essere sufficientemente areata. Se i parrucchieri dovranno sottoporsi  regolarmente a test e tamponi molecolari regolari dovranno indossare una mascherina FFP2.

La regola dei 3 cm

Che tu voglia far crescere i capelli o decidi di tagliare i capelli per un'acconciatura diversa, è meglio avere un taglio minimo di 3 cm dalle tue lunghezze. A causa del lungo periodo di lockdown è probabile che sulla tua chioma si siano formate le cosiddette doppie punte. I ferventi tentativi di acconciare i tuoi capelli con il calore (come un ferro da stiro, un ferro arricciacapelli o un asciugacapelli) per rendere presentabile il tuo taglio di capelli durante le tue riunioni su Zoom non hanno senza dubbio risparmiato le tue lunghezze. Quei pochi centimetri ricresceranno in pochissimo tempo, soprattutto i capelli forti e sani che vengono tagliati regolarmente.

1613470242200271
© Pinterest

La cura extra è un must

È probabile che dopo il giorno numero 267 in blocco non vedrai più quanto sono brutti i tuoi lucchetti. Quindi chiedi al tuo parrucchiere una cura extra: una maschera detox , una maschera nutriente o un tonico del tuo stesso colore per rendere i tuoi capelli di nuovo radiosi. Puoi anche iniziare a casa, il trattamento dell'acqua di riso è l'ultima tendenza di bellezza TikTok che è arrivata dall'Asia e promette capelli sani e radiosi.

1613470242401219
© Instagram / @Gisou

Sii semplice ed efficace

Non optare per un'acconciatura estrema che è difficile da mantenere, tenendo presente le possibilità di un altro blocco a causa di una terza ondata covid-19. Scegli un taglio di capelli che sia facile da mantenere per alcuni mesi in termini di colore e taglio e sarai un passo avanti rispetto alla pandemia. 

1613470242751702
© Pinterest

I tagli di capelli corti sono caldi

Adesso potrebbe essere il momento di premiare la vostra pazienza (la lunga attesa per la riapertura dei parrucchieri) con un taglio radicale: un taglio di capelli corto è l'ideale per cambiare look per la primavera ed è di facile manutenzione. Hai ancora bisogno di ispirazione? Prova con un taglio di capelli mullet o e guarda queste 17 acconciature corte che dimostrano che i capelli corti sono sexy. Ed è semplicemente bello usare rigorosamente le forbici. Ciao 2021, ciao nuova me!

1613470242976167 2021 hairstyles the everygirl 2
© Instagram / @charlottedalessio

Punti salienti!

Se vuoi rinfrescare i capelli con un nuovo colore, tieni presente che stai affrontando un periodo più caldo e soleggiato (primavera) rispetto all'inverno. Quindi scegli un colore che possa resistere all'esposizione al sole, i riflessi biondi sono l'ideale per la prossima stagione perché il colore dei tuoi capelli sarà comunque un po' più chiaro.

1613470243186073 2021 hairstyles the everygirl 5
© Instagram / @emmachamberlain

Va va voom!

Finalmente cedi alle tue voglie di parrucchiere! La visita di un parrucchiere è l'ultimo momento di cura di sé dopo il quale si può uscire nuovamente radiosi. Oltre ad una vera trasformazione in termini di look, una nuova acconciatura fa anche qualcosa di mentale a livello mentale. Così come ci si aspetta che la moda diventi molto più colorata in risposta alla pandemia e irradierà un senso di speranza e positività, ci aspettiamo lo stesso anche tra i parrucchieri. Abbraccia la tua diva interiore e lascia che i tuoi capelli vengano spazzolati e aumentino di volume. Anche se è solo per un giorno, la tua seduta dal parrucchiere quest'anno sarà da incorniciare. 

 

1613470243461385 gettyimages 1076433376
© Versace

Articoli correlati

Articoli consigliati