Beauty

Come truccare gli occhi verdi? La risposta in 3 mosse vincenti

Rari, magnetici, bellissimi. Con una marcia in più, non c'è dubbio: ma come renderli indimenticabili?
Reading time 3 minutes

Uno sguardo speciale, quasi unico. Già, perché chi ha gli occhi verdi può ritenersi parecchio fortunata vista la rarità di questo colore. Magnetici, ipnotici, bellissimi di natura certamente, ma con il trucco occhi verdi è tutta un'altra storia. Facilissimo, vista la base vincente in partenza, ottenere un risultato pazzesco capace - letteralmente - di catalizzare l'attenzione. Ma, prima di tutto, la pelle, da non trascurare mai e poi mai. Per realizzare un trucco occhi verdi originale, infatti, non basterà affidarsi a ombretto, matita & co. ma bisognerà ricorrere anche al buon vecchio e caro primer occhi, seguito da un tocco di correttore occhiaie e, infine, l'illuminante. Dopodiché, via libera all'estro perché sì, il make up occhi verdi permette di osare.
 

Come truccare gli occhi verdi: make up viola

Per mettere in risalto gli occhi verdi al massimo, non c'è niente di meglio del viola. Purissimo, assoluto, giocando sul contrasto questo colore ha la capacità di tirare fuori ogni sfumatura di un'iride verde. Il trucco viola occhi verdi è sicuramente originale e un po' impegnativo, da riservare alle serate speciali. Come fare? Se si vuole puntare su uno sguardo grafico, via libera all'eyeliner viola con un tocco di mascara viola solo sulla punta delle ciglia. Se, invece, si vuole uno sguardo più morbido il trucco perfetto è lo smokey eyes viola, da realizzare con diverse sfumature sfruttando una palette viola. D'altra parte, lo dice anche Pantone che l'Ultra Violet è il colore dell'anno.

Come truccare gli occhi verdi: make up bronzo

Lo sguardo verde è camaleontico: se lo si accosta al viola aumenta i suoi toni azzurrini, se lo si abbina alla palette dei bronzi diventa quasi giallo. Un trucco bronzo occhi verdi è l'ideale sia per il giorno che per la sera, soprattutto nella stagione estiva. Perché la combo ombretto luccicante + pelle abbronzata renderà gli occhi verdi ancora più belli. L'ideale sarebbe giocare con uno smokey eyes leggero per il giorno e uno più marcato per la sera, usando ombretti bronzo, oro e marrone ambrato. Procedere sempre col colore più scuro all'esterno e quello più chiaro all'interno, illuminando lo sguardo con un tocco di ombretto oro nell'angolo interno dell'occhio.

Come truccare gli occhi verdi: make up nero

E poi come sempre c'è lui, l'immancabile (amatissimo) nero. Il trucco nero occhi verdi si declina in diverse varianti: eyeliner, smokey eyes e, molto semplicemente, un tocco di mascara. Se si vuole provare un trucco diverso, un'idea può essere quella di usare il kajal nero capace di intensificare al massimo lo sguardo. Ovviamente, sempre tanto tantissimo mascara.
 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati